Lars Fredrik Frøislie – Fire Fortellinger
Lars Frederick Frøislie, tastierista dei Wobbler, sciorina tutta la sua capacità su una innumerevole varietà di tastiere, synth, mellotron, pianoforte, assieme al basso di Hængsle. Il risultato è un disco prog old-style di indubbio valore, che si snoda tra il regno di Ragnarok, miti nordici, carri che si ribaltano, natura incontaminata. Ma quello che manca è il salto di qualità, l’aggressività che faccia decollare il disco, che tende a restare un poco troppo minimal. Un album che scatenerà entusiasmi o impressione che manchi lo slancio decisivo, ma difficile trovarvi quel quid che lo fa emergere fra tante altre produzioni simili.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
Rytter av dommedag
Et sted under himmelhvelvet
Jærtegn
Naturens katedral
Credits:
Disponibile dal: 2/06/2023
Etichetta: Karisma Records
VOTO
Band:
Lars Frederick Frøislie: Mellotron M400, MiniMoog Model D, Yamaha CP70, Hammond C3, Rhodes MKII, Hohner Clavinet D6, Arp Synthesizer, Korg VC-10, Solina String Ensemble, Spinetta, Pianoforte
Musicians:
Nikolai Hængsle Rickenbacker 4003, Fender Jazz Bass, Fender Precision, Fender Telecaster Bass.
https://www.facebook.com/larsfredrikfroislie
https://www.instagram.com/lffstudios
https://www.youtube.com/@fredfroi
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.