Now Reading
Laino & Broken seeds – Spells and magic

Laino & Broken seeds – Spells and magic

Il nuovo singolo di Laino & Broken seeds è un concentrato di pura adrenalina polverosa ed elettrizzante. “Spells and Magic” è il primo brano a venir tirato fuori dal copricapo indiano di “Sick to the Bone” e che nella sua fuoriuscita apre un varco che porta l’ascoltatore dritto nelle fauci del trio di sciamani. Il rituale si compie su di una ritmica serrata e binaria, la chitarra resofonica di Andrea Laino respira mediante un calumet distorto e frequenzialmente segmentato, la batteria è secca come la sabbia del deserto che si porta dentro ed il basso vola leggiadro nell’accentuare i tempi forti.

La compagine strumentale quindi si muove granulosa e soverchiante, senza troppi rigurgiti, senza neanche qualche vagito di troppo. La dinamica conserva una forma a grappolo mantenendo una visione valvassorica nei confronti di una voce scagliata vicino e sciamanicamente piena di vigore. Questa è di certo una formula giusta per spostarsi di soppiatto tra gli scorpioni velenosi e i serpenti a sonagli del groove. “La storia dei Laino & Broken Seeds comincia dall’esperienza a New York del cantautore Andrea Laino. Con un taccuino pieno di immagini e brandelli di storie torna in Italia iniziando a comporre canzoni,suonando una chitarra resofonica per strada sotto i portici del centro di Bologna

Vedremo dove andrà a finire, vedremo se il trio del nuovo dark blues internazionale riuscirà a riportare in auge un genere che speranzoso attende tra i fiumi in secca ed i cactus che provocano allucinazioni sonore.

GIOELE AMMIRABILE 

Tracklist:

Spells and magic

Credits:
Pubblicazione: 5 febbraio 2021
Label: Off Label Records

Band:
Andrea Laino
Gaetano Alfonsi
Salvatore Lauriola

Facebook: https://www.facebook.com/lainobrokenseeds
Instagram: https://www.instagram.com/lainobrokenseeds
Ufficio Stampa: https://www.facebook.com/duespintepress