LAIKA NELLO SPAZIO – Dalla provincia
ll power trio milanese Laika Nello Spazio si presenta con due bassi e una batteria. L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali ed in formato fisico nei maggiori negozi di dischi. Licenziato da Overdub Recordings e distribuito da Code7 / Plastic Head, “Dalla Provincia” è un disco che parla della condizione umana dei nostri tempi. Tema principale è il cambiamento.
Testi evocativi con continui rimandi e demoni mai sopiti, interessante testualità creativa della band che si presenta con un noise cupo e aggressivo, risultato del tipo di formazione scelta. Le tracce appaiono di buon livello, ma fin troppo evidente il richiamo allo stile dei Marlene Kuntz, il che pone il prodotto in un limbo poco fantasioso e che fatica a risaltare nella marea delle proposte musicali di oggi giorno. Vedremo gli ulteriori sviluppi del gruppo quale direzione prenderanno.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
- Il cielo sopra Rho
- La scala di grigi
- Copenaghen
- Laika nello spazio
- Spazi bianchi
- Dalla provincia
- Sogno immaginifico
- Zenit
- La città delle stelle
- Prestazioni encomiabili
Credits:
Pubblicazione: 5 maggio 2019
Label: Overdub Recordings
Produced By Laika nello Spazio
Registrato e mixato da Antonio Polidoro al Blap Studio Next (Milano)
Masterizzato da Francesco Borrelli al Blap Studio Next (Milano)
VOTO
Formazione:
Vittorio Capella: Voce & Basso
Simone Bellomo: Basso
Marco Carloni: Batteria
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.