Now Reading
LA MALASORTE – PORTA FORTUNA

LA MALASORTE – PORTA FORTUNA

Porta Fortuna (Elastico Records) è l’album d’esordio del duo La Malasorte, formato da Lamush (Claudia Giannotta) ed Eropi (Pierluigi Conte).

“Che esordio!” verrebbe da esclamare al termine dell’ascolto dei 10 brani in cui trionfa un disordine ordinato tra dubbi, domande, risposte variabili, voglia di andare via dalla provincia e al tempo stesso il profondo legame con essa. Tutti i brani sono uniti da un tema di fondo, quello del muro, che in sé racchiude più significati. È un muro emotivo, che porta inevitabilmente ad un viaggio interiore, alla ricerca più che delle risposte, delle giuste domande. È un muro che rappresenta le difficoltà del crescere in un luogo dove tutte le possibilità appaiono lontane e portano al bisogno di fuggire per cercare luoghi dove poterle realizzare. È un muro comunicativo, dove da un lato c’è l’estremo bisogno di comprendere quello che ti attraversa e farlo comprendere a chi ti è intorno, dall’altro l’intima esigenza di chiudersi nelle proprie convinzioni per paura di accompagnare un cambiamento che spaventa.

Porta Fortuna è un disco che racconta di due persone come tante. Ognuno porta dentro, a suo modo, quel dualismo tra voglia di fare, necessità di esporsi e timore nel compiere i passi che nel profondo sa che lo avvicinerebbero al suo sogno. È un percorso ideale dentro e fuori se stessi, verso quello che molti chiamano libertà, ma che forse è solo progresso, probabilmente è solo vivere, con tutti gli scossoni e le vie traverse che inevitabilmente fanno parte del tragitto.

Il fine è solo il transito, con tutto quello trascini con te in quel disordine che è la vita.

Il disordine ordinato di cui scrivevo all’inizio lo troviamo anche dal punto di vista musicale in cui i due artisti riescono ad amalgamare alla perfezione suoni provenienti dai più disparati generi e sottogeneri della cultura musicale internazionale.

MARCO PRITONI

Tracklist:

01. Un Sogno Così
02. Disordine
03. Drums & Fornelli
04. Esperanto (feat. Mundial)
05. Naviga Rmx (feat. Lauryyn)
06. Overthinking
07. Nota Vocale – Finalmente
08. Inno Alla Gioia
09. Eisenbahnstraße
10. Fenice – Albis Umbra Rmx

Credits:

Etichetta: Elastico Records
Musica di Gabriele Giannoccaro e Pierluigi Conte
Testi e topline di Pierluigi Conte e Claudia Giannotta
Prodotto da Gabriele Giannoccaro e Pierluigi Conte
Traccia numero 5 prodotta da Alex Adilardi
Mixato da Alex Adilardi e Gabriele Giannoccaro
Master a cura di Filippo Bubbico
Copertina a cura di Fresh Rucola

0
/10
VOTO