KREKY & THE ASTEROIDS – “BANNER BLINDNESS”
Kreky & The Asteroids nascono a Roma nel 2018. Il progetto affonda le sue radici nel roots rock statunitense, con un particolare occhio a Ryan Adams, Jeff Buckley, Springsteen e i Counting Crows. Dopo aver rilasciato i singoli “Dust” e “Sunflower” pubblicano in anteprima su Repubblica.it il video del brano “Mistakes”. Successivamente firmano con l’etichetta Romolo Dischi e pubblicano il singolo “Spotlights” che raccoglie ottimi consensi. A settembre 2020 pubblicano il singolo “No Apologies”, seguito a novembre dal brano “Average”, il cui video esce in anteprima sul sito del mensile Rockerilla. Il 22 aprile 2022 esce per Romolo Dischi “Banner Blindness”.
Molto chiara l’identità della band, che all’ascolto fa rivivere il Rock dei gruppi anni 90 primi 2000, chitarre, basso e batteria sono perfettamente armonici e fusi insieme, la voce del front-man valorizza la musicalità dei vari brani anche nelle parti più graffianti. Insomma questo disco è un bel viaggio con influenze Rock ritmate, rock ballad e perché no qualche contaminazione country. Ho davvero apprezzato numerosi pezzi di Banner Blindness come No Apologise, Mistakes, Average e Improve, questi ultimi due brani vantano noltre collaborazioni con Carmelo Pipitone, Claudio Capponi e Roberto Angelini. Al termine dell’ascolto mi è venuta voglia di vederli Live oltre al fatto che possiamo tranquillamente dire che potrebbero essere una band straniera.
Personalmente lo inserire nella mia personale play list VIAGGI CANTATI IN MACCHINA
Linda Sommariva
Tracklist:
- Arpeggio
- Hymn
- No Apologise
- Spotlights
- Moonless Sky
- Agreement
- Average
- Mistakes
- Improve
Credits:
Label: Romolo Dischi
Pubblicazione: 22 Aprile 2022
Mi chiamo Linda ma tutti mi chiamano Bely sono nata a Milano il 21 Maggio 1983 e diplomata presso il liceo Artistico Statale Hajech nel 2003. Sono stata sempre attratta da tutte le forme d’arte in genere, ho fatto un corso di canto e di chitarra e per un po’ ho cantato in alcune band la musica ha sempre fatto parte della mia vita. Sono una curiosa di natura ed una casinista, adoro scrivere faccio 253 mila cose oltre al lavoro tra cui occuparmi di mio figlio Joshua. Ho iniziato a scrivere per TuttoRock qualche tempo fa… ma le cose della vita mi hanno fatto interrompere ora però si riprende a pieno regime!!!!!