KILLER KINGS – Burn For Love
Nuova band in casa Frontiers Records, i Killer Kings, formata da nomi già conosciuti in ambito hard rock come il chitarrista Tristan Avakian, già con i Red Dwn ed i Queen Extravaganza e come il cantante Gregory Lynn Hall, già con i 101 South. A completare la line-up c’è il nostro Alessandro Del Vecchio al basso e alle tastiere, nome oramai noto in campo internazionale e Nicholas Papapicco alla batteria. “Burn For Love” è un ottimo e trascinante album di hard rock con rifinite melodie AOR e ogni brano sa farsi apprezzare per grinta, energia, passione e gusto melodico.
Un arpeggio di chitarra acustica dal tocco neoclassico introduce “Burn For Love”, la title track, che si trasforma subito in un piacevole brano di hard rock melodico e AOR e che ricorda in più parti i migliori Survivor, specialmente la celeberrima “Eye Of The Tiger”, più che altro nel riff di chitarra e c’è subito un ospite, Tommy Denander, che posa la sua chitarra per dedicarsi alle tastiere e ad offrire un superlativo guitar work nei solos e nei fraseggi è Tristan Avakian e “I Will Be Stronger” è più AOR nelle melodie ma energico nelle ritmiche e ancora “Higher”, con atmosfere sempre più AOR. Anche “In A Different World” è un ottimo brano, molto melodico e con un ‘ottima performance vocale di Gregory Lynn Hall e “Another Night, Another Fight” ha chitarre più incisive e sempre all’insegna del miglior hard rock melodico ma con atmosfere anche epiche. Da segnalare anche “Phoenix”, forse il brano migliore con tastiere pomp e prog e sempre con un pregevole guitar work di Avakian e la ballad “Two Ships”, melodica ma cin chitarre anche aggressive. “Ain’t No End In Sight” con le sue melodie cristalline è l’ultimo brano di un album piacevole e ricco di sfumature interessanti.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Burn For Love
- I Will Be Stronger
- Higher
- In A Different World
- Another Night, Another Fight
- Phoenix
- Two Ships
- Losing Me
- Do Or Die
- The Pains Of Yesterday
- Ain’t No End In Sight
Label: Frontiers Records
Genere: Hard Rok/AOR
Anno: 2022
VOTO
Band:
Gregory Lynn Hall: Voce
Tristan Avakian: Chitarra
Alessandro Del Vecchio: Basso e tastiere
Nicholas Papapicco: Batteria
Special Guests:
Tommy Denander: Tastiere in ‘Burn For Love’
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!