KATIUSHA – Diverticoli
Katiusha è una band post punk, alternative rock, che presenta questo Ep, Diverticoli, già preceduto da un demo nel 2016.
Album punkeggiante in maniera decisamente eccitante, che lascia perplessi per la scelta di un titolo poco comprensibile rispetto il disco presentato. Quattro brani di ottima fattura, dalla veloce e rabbiosa Levati in apertura, passando per una malinconica Dove finisce lei, stupendosi per una Penelope che pare entrarci poco nella compattezza della proposta, ma che singolarmente è un pezzo eccellente e sorprendente che esplora sonorità inedite per la band. Piacevole anche la chiusura con Creato con cura. Un EP che mostra ingenuità e particolari da sistemare, ma che nel complesso rappresenta un prodotto di assoluto interesse e fa pensare ad una band da seguire in futuro.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
- Levati
- Dove finisce lei
- Penelope
- Creato con cura
Credits:
Etichetta: Overdub Recordings
Pubblicazione: 2 luglio 2018
Registrazione e mix: Mattia Cominotto presso Greenfog Studi (GE)
VOTO
Band:
Gyada Bazurro – vocals
Giorgio Barroccu – guitars
Alessandro Biagiotti – drums
Antonio De Fusco – bass
https://www.facebook.com/katiushagenova
https://www.youtube.com/channel/UCpXSonY2ezV8scOXVwe0A-Q
https://soundcloud.com/katiushaband
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.