KATELYN TARVER – Quitter
Katelyn Tarver è cresciuta a Glennville, una tranquilla cittadina rurale di poco più di 3.000 abitanti, dove la sua famiglia possedeva un’azienda locale di caramelle. Da sempre amante della musica, ha iniziato ad esibirsi in concorsi per talenti locali e nazionali, uno dei quali, American Juniors, l’ha portata al suo primo tour negli Stati Uniti e al trasferimento a Los Angeles a 19 anni. Nel corso degli anni, Tarver ha accumulato oltre 200 milioni di streaming, guidati dal successo virale di ‘You Don’t Know’. Katelyn è inoltre una brillante compositrice, avendo co-scritto, tra i tanti, il singolo #1 di Cheryl Cole ‘Crazy Stupid Love’ e il singolo ‘Young’ di Old Dominion. E’ inoltre un’attrice rispettata e nel suo curriculum appare in ‘Ballers’ della HBO, ‘La Vita Segreta di una Teenager Americana’ delal ABC Family e ‘Big Time Rush’ di Nickelodeon.
In ‘Quitter’, l’artista di Los Angeles condivide un resoconto vissuto e dettagliato dei suoi primi trent’anni, rivelando fatti che spesso si tende a nascondere: la sindrome dell’impostore, la lotta con l’autostima, la paura dell’ignoto e l’ansia del perfezionismo. La Tarver dimostra nuovamente la sua bravura nell’intonare i brani con voce cristallina e tonalità frizzanti, aggiungendovi un’ottima melodiosità e capacità di seguire il ritmo. Canzoni brevi e piacevoli, Katelyn profonde in questi pezzi una sorta di brillantezza unita a una velata malinconia, si passa così da canzoni lievemente pop a chiudere con una dolce ballad come One Without the Other. Disco di facile e gradevole ascolto che si propone a una vasta platea di possibili ascoltatori.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
- Katelyn Tarver – Quitter
- Katelyn Tarver – What Makes A Life Good
- Katelyn Tarver – Starting to Scare Me
- Katelyn Tarver – Ignorance Is Bliss
- Katelyn Tarver – Parallel Universe
- Katelyn Tarver – Japanese Cafe
- Katelyn Tarver – Cinematic
- Katelyn Tarver – Revisionist History
- Katelyn Tarver – Just a Person
- Katelyn Tarver – Friend Like You
- Katelyn Tarver – One Without the Other
Etichetta: Nettwerk, Bertus
Pubblicazione: 9 febbraio 2024
VOTO
Band:
Katelyn Tarver
https://www.katelyntarver.com
https://www.facebook.com/katelyntarveronline
twitter.com/katelyntarver
https://www.youtube.com/user/katelyntarver
https://www.instagram.com/katelyntarver
tiktok.com/@katelyn.tarver?
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.