Now Reading
KADEBOSTANY – Drama Act 1

KADEBOSTANY – Drama Act 1

kadebostany drama

Echi majorlazerdiani per Kadebostany, che ormai continua ad infilare i propri artigli nel mondo pop contemporaneo iniettandogli all’interno i suoi suoni caratteristici e dirompenti. La cura maniacale per la resa sonora, i dettagli armonici e gli interventi dinamici danno a “Drama act 1” un’impronta unica e ben accetta. In uscita questo 3 aprile, questo EP potrebbe dare un contributo ai nuovi orizzonti dell’inizio del decennio. Le movenze sinuose ed accattivanti ottenute, infatti, permettono a tutti e quattro i brani di respirare secondo un ritmo personale senza appiattirsi l’uno sull’altro.

L’eterne riverberazioni delle parti ritmiche fanno salire al giro i sintetizzatori collaterali che infliggono il colpo decisivo. Le quattro voci delle ospiti speciali trovano il giusto equilibrio senza sbalzare troppo gli umori. In questo “Dram act 1” intervengono: Irina Rimes, KAZKA, Fang the Great e Célia. L’idea inoltre “arriva a Guillaume de Kadebostany nell’estate 2019, in una notte ad Ibiza, dove ha visualizzato un mondo singolare ispirato al teatro, all’opera ed all’estetica surreale dei film con l’ambizione di reinventarsi continuamente e di scolpire un sempre nuovo universo musicale e visivo.”

Letters From Her” feat. Irina Rimes è un’introduzione sbrilluccicante da esibire al primo posto di questo EP. I suoi trilli e vibrati si accostano bene alla voce di Irina e la sollecitano più e più volte. Si crea così l’idea di un singolo “commerciale” ma genuino a modo suo, disincantato e liberatorio. “I Wasn’t Made For Love” feat. Fang The Great è un territorio sormontato da molteplici guglie ed inserti dinamici. Quella di Fang The Great è l’unica voce maschile di “Drama Act 1”. Dietro questo brano dadlle apparenze semplici si cela un lavoro minuzioso, tra cambi di tonalità e registro, con invenzioni timbriche di degna misura. ”Baby I’m ok” è proprio una ballade da terzo posto, con le sue chitarre fluorescenti e lunghi sospiri vocali riesce ad astrarsi dal background precedente e prende tutto lo spazio di cui ha bisogno per gingillarsi nello spazio sonoro restando intangibile agli ostacoli. “Take away from me” in questo audace punto di fuga interviene Celia. La cantante abbraccia una melodia mediorientaleggiante che sovrasta snares impazziti e voce scavate dai filtri. Una coda densa di picchi dinamici ed esplosioni telluriche.

“Drama Act 1” dimostra di essere un EP di rilievo per il buon progetto Kadebostany, che si mantiene ancora sulla cresta dell’onda per quanto riguarda le scoperte nel mondo del pop.

GIOELE AMMIRABILE

Tracklist:

Letters from Her feat. Irina Rimes
Baby I’m Ok feat. KAZKA
I Wasn’t Made for Love feat. Fang The Great
Take it away from me feat. Celia

Credits:
Etichetta: NSK/Republic of Kadebostany
Pubblicazione: 3 aprile 2020

0
/10
VOTO
kadebostany