Julian Shah Tyler – The Torment Suite
Julian Shah-Tayler alias “The Singularity” presenta ”All Good Soldiers” prima traccia dell’EP “The Torment Suite”. Si tratta di una raccolta di cinque nuovi brani che vedono la partecipazione di: David J (Bauhaus, Love and Rockets) e MGT (Peter Murphy, Tricky, The Wonder Stuff). “Questo EP parla di raggiungere l’etere. Toccare attraverso la musica, gli schermi e tutto ciò che abbiamo mentre siamo separati dal reale”, spiega l’artista.
Ma c’è un problema. “All Good Soldiers” sembra uscito da un disco di Bowie del periodo “Absolute Beginners”, forse troppo. Troppo copiato nelle linee vocali e ancor di più nel sound. Una buona produzione artistica, nulla di originale, in ogni caso di godibile ascolto. Stesso discorso per le altre tracce del lavoro, che troppo trasudano il timbro Bowie (in effetti Julian canta anche nella tribute band “The Man That Fell To Earth”) infilandoci anche una discutibile cover di “Loving The Alien”. Un lavoro di cui il mondo poteva fare anche a meno.
VITTORIO “Vike” giorcelli
Tracklist:
1. All Good Soldiers
2. Beautiful World featuring David J and MGT
3. Eyes of Orion with Ava Gore/Raf Colantonio
4. Loving The Alien
5. Beautiful World (Phantom Funk Tall T Shan Remix)
Credits:
Produced, performed, mixed and mastered by Julian Shah-Tayler
Track 2 – Additional production and guitars by MGT, bass by David J.
Track 3 – Written and sung by Ava Gore and Raf Colantonio (Weird Wolves)
Track 4 – Written by David Bowie
Tracks 1,2,5 – written by Julian Shah-Tayler
Label: Impossible Things Records
Pubblicazione: 7 gennaio 2021
Nato a Casale Monferrato (AL), nel 1985, fin da bambino mostra il suo interesse per come funziona la musica quando il padre gli regala un CantaTu, nel Natale del ’92. Inizia a suonare la chitarra all’età di 13 anni, intraprendendo successivamente gli studi didattici sullo strumento. Nel 2005 consegue il diploma in Produzione Audio presso il SAE Institute di Milano. Fonda successivamente The Newlanders, band rock/alternative, con la quale pubblica tre album. Parallelamente alla propria attività musicale, collabora anche con la società di produzione The Best Blend, scrivendo musiche per serie YouTube. Nel 2013 si trasferisce a Torino e inizia a lavorare in RAI come tecnico audio/video, ed è proprio nella capitale piemontese che alcuni anni dopo fonda Atomo Promotion, ufficio stampa indipendente che si occupa di promozione di artisti emergenti. Nel 2020 pubblica il primo album da solista “Solo”, con il nome d’arte Vike. Appassionato di cinema weirdo, cetriolini, e Bloody Mary.