JOSEPH MARTONE – Honey birds
Joseph Martone è un cantautore Italo-Americano il quale disegna ed esprime il suo stile influenzato dalle culture di questi due ambienti. Ha speso l’infanzia e l’adolescenza tra l’Italia e gli USA e racconta di ciò, di episodi ed emozioni salienti della sua vita con la partecipazione di personaggi importanti che hanno contribuito alla sua storia.
Con il suo primo album di debutto, Joseph, emerge con il suo stile: un rock/blue alternative influenzato da sprazzi di altri generi. Dal suo disco emerge calore (Working on me), solidarietà, solitudine e malinconia (Trust). Dimostra inoltre di saper variare, anche se a spicchi, le sue composizioni con l’aggiunta di sonorità al di fuori del suo genere, basta tenere conto del brano “The Deal” o “Same Old Same Old”. Inoltre, va annoverata, tra le tracce più singolari, “St-Cristopher”: la traccia “si veste di un abito blues/rock più pesante, rattoppata con pezzi di abiti più vecchi” e ne risulta una canzone che mantiene la tradizione ma che si adatta al tempo.
Per concludere, il disco risulta una fusione tra blues e vibrazioni introspettive, quasi “Dark” che portano l’ascoltatore “on the road” in un Western tutto da assaporare.
GIONATA AMMIRABILE
Tracklist:
1.Working on me
2.Trust
3.The Deal
4.St-Cristopher
5. Same Old Same Old
6.Oh Godness me
7.Declered War
8.Firefly
Credits:
Pubblicazione: marzo 2020
Label: FreakHouse Records
Band:
Joseph Martone
Joseph Martone:http://www.josephmartone.com
Instagram:https://www.facebook.com/martonejoe
Facebook: https://www.instagram.com/joseph_martone_music