JIM PETERIK & WORLD STAGE – Tigress-Women Who Rock The World
L’ex Survivor Jim Peterik mette in standby i Pride Of Lions e rispolvera il suo progetto World Stage e firma un album dove l’AOR regna sovrano. Sonorità cristalline, hard rock, pop, sono anche questi gli ingredienti di “Tigress-Women Who Rock The World”, album che come dice il titolo, ha una serie di bravissime e talentuose musiciste del variopinto mondo dell’hard rock, dell’heavy metal, del semplice rock e del pop. “Tigress” ha un sound tra progressive rock, AOR e neclassico e spicca la voce di Kate French, la chitarra di Jennifer Batten e il violino di Abigail Stanshmidt (violinista anche del progetto Vivaldi Metal Project del nostro Mistheria) e in perfetto AOR style viaggia “Prom Night In Pontiac” con la voce di Chloe Lowery e “A Cappella” ospita alla voce Chez Kane, una ballad acustica e romantica, ma cresce nei ritmi aprendo la strada ad un pop rock moto efficace.
AOR più travolgente per le sue melodie e la voce potente e roca di Cathy Richardson e nuovamente un ottimo guitar solo di Jennifer Batten sono le caratteristiche di “Living For The Moment” e “Against The Grain” ha la sua forza nella voce di Rosa Laricchiuta e nell’assolo di chitarra di Joel Hoekstra. Kate French dà forza a “Strong Against The Wind”, splendida ballad intensa ed intimista. C’è un po’ di blues in “Full Moon Crazy”, nuovamente con la coppia Richardson/Batten e da segnalare è anche la presenza di Janet Gardner nella ballad AOR “Lazarus Heart” e quella di Leslie Hunt in “Taller”, altro gioiellino AOR. Più energia la dà “Music Im The Aire”, con la Lowery alla voce, song più hard rock e alcune parti melodiche ci ricordano Meat Loaf, Kim Carnes e Bonnie Tyler, hard rock che rimane ad accendere anche “Sin To Believe A Lie”, dove torna la voce della Richardson. A chiudere spetta alla ballad dal forte gusto pop di “Brave Is Beautiful” con la voce di Leslie Hunt e il sax di Mindi Abair. “Tigress” ci conferma che il rock è donna e Jim Peterik ha riunito alcune delle migliori musiciste oggi in circolazione.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Tigress – Kate French – Jennifer Batten – Abigail Stanshmidt (Violin)
- Prom Night In Pontiac – Chloe Lowery – Anika Nilles (Drums) – Ashley Reeve (Bass)
- A Cappella – Chez Kane
- Living For The Moment – Cathy Richardson – Jennifer Batten – Linda Mcdonald (Drums)
- Against The Grain – Rosa Laricchiuta
- Strong Against The Wind – Kate French
- Full Moon Crazy – Cathy Richardson – Jennifer Batten
- Lazarus Heart – Janet Gardner
- Taller – Leslie Hunt
- The Best In Us – Cathy Richarson – Kimi Hayes
- Dear Life – Lindsay Kent – Sina (Drums)
- Walk Like Royalty – Kimi Hayes – Nile Brosh (Guitar)
- Music In The Aire – Chloe Lowery
- Sin To Believe A Lie – Cathy Richardson – Madden Klas (Drums)
- Stronger At The Broken Places – Marine Lacoste – Jennifer Batten – Linda Mcdonald (Drums)
- Brave Is Beautiful – Leslie Hunt – Mindi Abair (Sax And Harmony Vocal)
Label: Frontiers Records
Genere: AOR/Hard Rock
Anno: 2021
VOTO
Band:
Jim Peterik: Chitarra, basso, bass syth, melotron e cori
Ed Breckenfeld: Batteria
Mike Aquino: Chitarra
Joel Hoekstra: Chitarra
Colin Peterik: Batteria
Scott May: Hammond organ B3
Tom Yankton: Chitarra
Christian Cullen: Orchestrazioni
http://jimpeterik.com/
https://www.facebook.com/officialjimpeterik
https://twitter.com/jimpeterik
www.frontiers.it/
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!