JASON MRAZ – Look for the good
Una uscita di alto livello per l’eclettico cantautore canadese Jason Mraz, partendo dalla titletrack Look for the good, una hit che continua a dominare le air charts, ma anche se meno famosa, forse risulta persino migliore l’invito a migliorarsi contenuto in Make love, riuscitissima fusione tra rock e reggae. Piacevolissima la frizzante My kind incentrata sulla globalizzazione delle connessioni tra gli uomini e i paesi del mondo. Sorprendente e ben fatto il feat della comica televisiva Tiffany Haddish nella ruggente You do you che va ad aggiungere il rap al calderone di rock e reggae arricchendolo ulteriormente. Hearing double ricorda una lullaby per bambini, un vezzo di artista potremmo dire, così come il reggae viene sparso a piene mani in Wise woman dedicata alle donne e risulta ottima anche la preghiera per la terra contenuta in Time out con il succoso feat di Sister Carol. Splendida The minute I heard of love, un concentrato di musica e intensità espressiva da primo posto.
Nel complesso un disco eccellente che conferma le qualità del cantante, tanti generi messi dentro, dal pop al soul, dal rock al rap, reggae spruzzato ovunque in dosi più o meno massicce. Una produzione pulita e avanzata fanno il resto, disco più che consigliato per l’ascolto.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
- Look For The Good
- Make Love
- My Kind
- Good Old Daze
- You Do You (feat. Tiffany Haddish)
- Wise Woman
- Take The Music
- Time Out (feat. Sister Carol)
- DJ FM AM JJASON
- Hearing Double
- The Minute I Heard Of Love
- Gratitude
Credits:
Etichetta: BMG
Pubblicazione: 19 giugno 2020
Produzione: Michael Goldwasser presso l’home studio di Mraz in Sud California
Raining Jane, Abby Dorsey (Mc Flow) e Jeff Berkley hanno scritto la title track insieme a Mraz
VOTO
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.