JAGUAR JONZE – Antihero
Nominata da Cool Accidents tra gli ‘artist to watch’, si è fatta notare agli Eurovision Australia Decides 2020 per il suo talento unico ed imprevedibile. Ad un anno dalla pubblicazione di ‘Diamonds & Liquid Gold’, l’ep con il quale si è fatta notare per il suo talento unico ed imprevedibile, Jaguar Jonze torna con ‘Antihero’, cinque nuovi brani in arrivo il 16 aprile. Artista stravagante, produttrice e creatrice di contenuti multimediali, Jaguar Jonze, ovvero Deena Lynch, è stata incaricata da Christian Louboutin per creare un concept film in occasione della collezione Loubi Cube Collection AW20. L’incarico con Louboutin si aggiunge alle già collaudate collaborazioni con Reebok, BMW, Obey e Stüssy. La clip realizzata per Louboutin si è appena aggiudicata l’Australian Fashion Film Awards 2021 nella categoria Best Concept! Il nuovo ep, ‘Antihero’, in arrivo il 16 aprile, vede la trasformista Jaguar Jonze assumere le sembianze, in ognuna delle cinque tracce, di un personaggio antieroe, dal cyberpunk al futurismo, scavando nello sfaccettato mondo dell’artista. Ogni brano è infatti accompagnato dal video realizzato dalla stessa Jonze. L’ep è la seconda pubblicazione di Jaguar Jonze ed arriva ad un anno di distanza da ‘Diamonds & Liquid Gold’, l’ep di debutto, sempre su etichetta Nettwerk, con il quale Deena Lynch si è fatta notare per il suo talento unico, incomparabile ed imprevedibile. ‘Antihero’ è stato scritto durante la lunga convalescenza di Jaguar Jonze in seguito al ricovero ospedaliero causa Covid-19, che ha letteralmente messo a dura prova il fisico e la stabilità mentale dell’artista, costretta per 6 settimane allettata in ospedale e sedata. ‘Antihero’ rappresenta la rinascita di Jaguar Jonze, la cui voce è stata registrata dopo settimane di afonia.
Bel disco quello presentato da Jaguar Jonze e per certi versi sorprendente, il suo pop si presenta elegante, ma mai banale, dotato di quei toni drammatici che lo rivestono di personalità e ne fanno una tracklista magnetica. Dal drummin’ di Curled in, alla sessione intrigante di Astronaut, l’ossessivo ritornello di Murder, l’arrembante Deadalive, tutti i brani proposti dall’artista risultano prodotti con maniacale attenzione. Un dettaglio che traspare chiaramente dai video, che non solo hanno portato Jaguar alla corte Louboutin, ma l’elettronica si mescola sapientemente a chitarre e batteria, riuscendo a proporre un disco interessante e piacevole.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
TESSELLATIONS
DEADALIVE
MURDER
CURLED IN
ASTRONAUT
Credits:
Pubblicazione: 16 aprile 2021
Label: Nettwerk Records – Bertus
VOTO
Band:
Jaguar Jonze
http://www.jaguarjonze.com
http://www.facebook.com/jaguarjonze
http://www.twitter.com/jaguarjonze
http://www.youtube.com/jaguarjonze
http://www.instagram.com/jaguarjonze
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.