INFECTED RAIN – Time
Tornano gli Infected Rain con “Time”, un album dove oltre al sound trascinante e metal, si aggiungono parti di musica elettronica, di progressive e di nu-metal e c’è una nuova figura nella band, la nuova entrata, la bassista Alice Lane. “Time” è un album diretto, sfrontato, estremo a volte, ma ricco di melodie e di sfumature interessanti ed avvolgenti e Lena Scissorhands è veramente una front woman eccellente sotto tutti i punti di vista. “Beacuse I Let You” e “Dying Light” sono due brani potentissimi, tra tentazioni elettroniche, hardcore e alternative metal con la voce di Lena Schissorhands che alterna ruvidi growls a vocalità più pulite e versatili e più melodie avvolgenti le troviamo in “Never To Return” e la cantante alterna sempre le due tonalità vocali e dimostra di avere qualità sempre più eccellenti.
Voci di bimbe e atmosfere magnetiche introducono “Lioghthouse”, splendida song con tracce progressive e la voce di Lena rimane su registri clean, avvolgendo ed abbracciando con la sua voce l’ascoltatore, ma attenzione, arrivano anche i growls a travolgere e disorientare, ma in maniera più che positiva. Ancora più travolgente è “The Answer Is You”, brano a suo modo anche sperimentale, cos come lo diventa la voce di Lena, anche molto teatrale. Chiudono l’album “Paura”, con parte narrante in lingua italiana, brano a tratti psichedelico e con riferimenti progressive nelle atmosfere e la voce di Lena è qui più melodica e avvolgente e “A Second Or A Thousand Years”, breve strumentale più che altro di effettistica. Un album coinvolgente, così come lo è il carisma di Lena Scissorhands.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Because I Let You
- Dying Light
- Never To Return
- Lighthouse
- The Answer Is You
- Vivarium
- Pandemonium
- Enmity
- Unpredictable
- Game Of Blame
- Paura
- A Second Or A Thousand Years
Label: Napalm Records
Genere: Heavy Metal/Hardcore
Anno: 2024
VOTO
Band:
Lena Scissorhands: Voce
Vidick: Chitarra
Alice Lane: Basso
Eugeniu Voluta: Batteria
https://www.infectedrain.com
https://www.facebook.com/infectedrain
https://www.instagram.com/infectedrain_official/
https://www.youtube.com/infectedrain
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!