Now Reading
IMMUNE – Profondo blu

IMMUNE – Profondo blu

immune profondo blu cover

Il sintetizzatore che avanza a ritmo puntato in “Profondo blu” ha un ché di mantrico. Impercettibilmente il nostro “Immune” si fregia di volontà pittoriche ed estroverse. Questo suo secondo singolo è decisamente intenso, ma mai melenso. Un brano che ci regala un momento armonico spigliato e tondeggiante, scandito con regolarità e portamento logaritmico. La ritmica si mantiene energicamente stopposa e brillante. La voce del cantante piemontese è un’ombra onnipresente e mai remissiva, che si avventura tra dinamiche alacremente allentate che caldeggiano l’atmosfera. E’ un momento mosso, con sembianze di brevi accelerazioni, in cui le immense distese liquide, prima imprigionate nella mente di Immune, ora prendono vita.

Un singolo ben apparecchiato dunque, quello di Immune, pseudonimo di Elia Pivotto, nascituro nella provincia del vercellese ma cresciuto letteralmente e musicalmente a Torino. La necessità di imbastire una lotta scivolosa e profonda non passa inosservata, ed i muri in vetro si frantumano delicatamente.

Immergersi fino a non vedere la luce di un sole che non sa più scaldare la deriva dei tuoi atti mancati; naufragare tra le correnti più vorticose del tuo universo personale, per vedere cielo e ferite diventare una cosa sola, nell’abbraccio caldo di domande che risposte più non pretendono

Per cui ora rimaniamo qui in attesa di un lavoro più a “tutto tondo”, affinché i nostri denti da cetaceo possano magari addentare un album intero, sperando che non sia ostico da ingurgitare come il carapace di una qualche testuggine.

GIOELE AMMIRABILE

Tracklist:

“PROFONDO BLU”, una canzone di IMMUNE

Credits:
Label: Revubs Dischi
Produzione: Marco Barbieri, Leonardo Lombardi
Distribuzione Digitale: Spotify, iTunes, Google Play
Release date: 24.1.2020

immune