HOUSE OF LORDS – New World-New Eyes
Ne avevamo parlato nel 2017 degli House Of Lords, in occasione dell’uscita di “Saint Of The Lost Souls”, album molto più House Of Lords di questo nuovo “New World-New Eyes”, un album con brani più diretti, dai toni più commerciali, ma sempre scritti, composti ed eseguiti da una band di veri professionisti, quindi un album che ha ugualmente un suo fascino. Ottimo l’intro di pianoforte di “Change (What’s It Gonna Take)”, molto prog, a cui si aggiunge anche l’avvolgente suono di un moog, che rende il tutto ancora più prog e il tutto i trasforma in un hard rock melodico dal gusto AOR, atmosfere che percorrono tutto il brano e un gusto country pervade la title-track e “New World New Eyes” è un brano che poi si elettrifica e sembra influenzato dai Bon Jovi e ancora “One More”, brano più heavy e fortemente trascinante e c’è anche un ottimo guitar solo di Jimi Bell.
Altri ottimi brani sono “Perfectly (You And I)”, ottima ballad con un’ottima performance vocale di James Chritian e il guitar solo di Bell che sembra essere ispirato, come gusto melodico, al mai troppo compianto Randy Rhoads e “The Both Of Us”, brano più vicino al classico sound degli House Of Lords, hard rock melodico con ritornello orecchiabile e suonato con tanta professionalità. Da segnalare ancora “Chemical Rush”, con quel riff di chitarra di puro hard rock e quel refrain melodico ed orecchiabile e cori anche femminili e ancora una volta Jimi Bell ci incanta con la sua chitarra e “Better Off Broken”, che sa molto di Rainbow e dei Deep Purple di fine anni 80. In chiusura il rock’n’roll funkeggiane, in pieno stile Aerosmith di “The Chase” e l’hard rock trascinante di “The Summit”. Un volto più leggiadro degli House Of Lords, ma “New World-New Eyes”, sa farsi ugualmente apprezzare.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Change (What’s It Gonna Take)
- New World New Eyes
- One More
- Perfectly (You And I)
- The Both Of Us
- Chemical Rush
- We’re All That We Got
- Better Off Broken
- $5 Buck Of Gasoline
- The Chase
- The Summit
Label: Frontiers Records
Genere: Hard Rock/AOR
Anno: 2020
VOTO
Band:
James Christian: Voce, chitarra e tastiere
Jimi Bell: Chitarra
B.J. Zampa: Batteria
Chris Tristram: Basso
http://www.jameschristianmusic.com
https://www.facebook.com/houseoflordsofficial
https://twitter.com/HouseOfLordsB
http://www.frontiers.it
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!