GRAHAM BONNET BAND – Day Out Of Nowhere
Aveva riformato gli Alcatrazz pochi anni fa, con un ottimo album, ora al suo posto c’è Dougie White, ma ora Graham Bonnet è tornato co la sua Graham Bonnet Band in compagnia della compagna, o moglie, Beth-Ami Heavenstone al basso e Conrado Pesinato alla chitarra più una serie di ospiti. “Day Out Of Nowhere” è un album di puro hard rock, così come la storia del singer insegna ed ogni brano sa trascinare con energia, arte, professionalità e passione. “Imposter” è un classico hard rock alla Rainbow e la voce di Graham Bonnet è sempre in grande forma e “Twelve Steps To Heaven” è una splendida song dalle tinte classicheggianti e che ci riporta stavolta agli Alcatrazz di una volta e c’è u bel guitar solo in stile neoclassico di Conrado Pesinato. Il primo ospite è Roy Z alla chitarra in “Brave New World”, classic metal dalle marcate linee melodiche e il Michael Schenker Gorup è nell’aria.
Si ritorna a parlare di Rainbow ed Alcatrazz in “Uncle John”, ottimo hard rock d’altri tempi e la title track, “Day Out In Nowehere”, ha un sound che si sposta verso l’AOR. Dopo altri ottimi brani arrivano altri ospiti, Mike e John Tempesta impreziosiscono “When We’re Asleep”, hard rock semplice ed orecchiabile, Don Airey, il tastierista dei Deep Purple mette le sue mani d’oro in “It’s Just A Frickin’ Song” e quel suono dell’Hammond colora il tutto proprio di “Profondo Porpora” e c’è anche Jeff Loomis (Nevernore/Arch Enemy) a dare un tocco più metal a “Jester”, con la sua chitarra infuocata che tutti ben conosciamo. Chiude il CD “Suzy”, brano sinfonico ed orchestrale, dove la voce di Graham Bonnet riesce ad emozionare anche in momenti più intimisti. O con gli Alcatrazz o con la sua Graham Bonnet Band, il cantante britannico oramai è un pezzo di storia dell’hard rock mondiale e lo dimostra anche con questo nuovo e piacevole album.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
01. Imposter
02. Twelve Steps To Heaven
03. Brave New World (ft. Roy Z)
04. Uncle John
05. Day Out In Nowhere
06. The Sky Is Alive
07. David’s Mom
08. When We’re Asleep (ft. Mike Tempesta, John Tempesta)
09. It’s Just A Frickin’ Song (ft. Don Airey)
10. Jester (ft. Jeff Loomis)
11, Suzy (Orchestra)
Label: Frontiers Records
Genere: Hard Rock
Anno: 2022
VOTO
Band:
Graham Bonnet: Voce
Conrado Pesinato: Chitarra
Beth-Ami Heavenstone: Basso
Special Guests:
Alessandro Bertoni: Tastiere
Levi Dokus: Batteria
Shane Gaalaasç: Batteria
Jeff Loomis: Chitarra nel brano 10
Takanori Ozaki: Chitarra acustica
John Tempesta: Batteria nel brano 8
Mike Tempesta: Chitarra nel brano 8
Roy Z: Chitarra nel brano 3
Shota Nakama: Arrangiamenti orchestrali
Antonio Teoli: Arrangiamenti orchestrali
https://www.facebook.com/grahambonnetmusic
https://www.instagram.com/grahambonnetofficial/
https://www.instagram.com/bethamiheavenstone/
https://www.instagram.com/conradopesinato/
https://www.youtube.com/user/GrahamBonnetHimself
www. frontiers.it
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!