GOLDEN HOURS – GOLDEN HOURS
Da membri attivi ed ex membri di Gang Of Four, The Brian Jonestown Massacre, Tricky, The Fuzztones, The Third Sound e Fifty Foot Combo, non poteva che uscire un prodotto dalla qualità elevatissima, e così è stato, con la formazione di un supergruppo chiamato Golden Hours che trova nelle città di Bruxelles e Berlino le proprie basi.
L’omonimo album di debutto è un concentrato di suoni oscuri, melodie ipnotiche, spesso cinematografiche, che non vanno ad inserirsi all’interno di nessuna corrente precisa, ma che danno vita ad uno dei dischi migliori di questo 2023.
La punta di diamante di questo gioiellino è, a detta del sottoscritto, “Japan On My Mind”, che sembra nata da un ipotetico incontro tra le vie di Osaka tra il Bruce Springsteen di “Streets of Philadelphia”, Nick Cave e Leonard Cohen.
MARCO PRITONI
Tracklist:
01. Come And Find Me
02. Drone Club
03. The Forgotten One
04. Japan On My Mind
05. Run Man Run
06. Calling Me Home
07. Dead On
08. Not Enough
09. Keep On Dreamin’
Credits:
Label: Fuzz Club Records
VOTO
Band:
Hákon Adalsteinsson – Chitarre, voce
Rodrigo Fuentealba Palavacino – chitarre
Tobias Humble – Batterie, voce
Wim Janssens – Basso, tastiere, voce
https://www.facebook.com/GoldenHourstheband
https://www.instagram.com/goldenhoursband/
https://open.spotify.com/artist/6UkQ7kWeDHOQYE4hzWhXuT
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.