Now Reading
GIUNGLA – Turbulence

GIUNGLA – Turbulence

GIUNGLA è Emanuela Drei, musicista di base a Milano. Unendo atmosfere elettroniche e chitarra elettrica, a tratti spigolosa e arrogante ma che sa anche sfociare in sonorità più dreamy, la sua musica è un alternative pop pieno di vita come la ‘giungla’ da cui ha preso il proprio nome. Dopo aver lavorato già lavorato con Luke Smith, produttore di Depeche Mode, Foals e Anna Of The North, questa volta è entrata in studio con Andrew Savours (My Bloody Valentine, The Kills, Goldfrapp, The Horrors). Il nuovo lavoro Turbulence è previsto per la primavera 2021 in uscita su Factory Flaws. Armata di sola chitarra elettrica, sampler e la propria voce si è fatta notare velocemente raccogliendo lodi internazionali e quasi un milione di ascolti. Ha diviso il palco con The xx, Foals, Grimes e Battles e ha partecipato ad alcuni tra i più importanti appuntamenti live: SXSW in Texas, Sziget Festival a Budapest e The Great Escape a Brighton.

Disco alternativo nel puro stile Giungla, una delle artiste più innovative e sorprendenti con le sue sonorità scevre da forme di noia e banalità. Tanta elettronica a fare da cornice alla sua chitarra, ammirata all’Europavox e oramai da considerare ben oltre il limitante scheletro di esordiente. La cantante confeziona un prodotto di classe, muovendosi con perizia e abilità tra intarsi tech come nella titletrack Turbulence, panorami soffusi e dolci quali Little problem e Walk on the ceiling, aggressiva e turbolenta in Jump, dal ritmo ossessivo e martellante in quella Give up che chiude l’EP.

Giungla riesce alla perfezione a condire l’elettronica con contaminazioni punkeggianti andando quindi a condire la trama con punte di ferocia che impreziosiscono il tutto andando a conferire carattere al disco.

MAURIZIO DONINI 

Tracklist:

  1. Turbulence 
  2. Little Problem feat. Jessica Winter
  3. Walk On The Ceiling
  4. Jump
  5. Give Up

Credits:
Pubblicazione: 25 giugno 2021
Label: Factory Flaws / peermusic Italy
La copertina dell’album è un’opera dell’artista svedese Sophie Westerlind intitolata “Martina’s Flowers” (olio su tela, 50 x 40 cm, 2020)

0
/10
VOTO

Band:
Emanuela Drei aka Giungla – voce, chitarra

http://www.giunglamusic.com
https://facebook.com/giunglamusic
https://twitter.com/giunglamusic
https://www.youtube.com/channel/UCVvpjy9yygBmrk3AkiH7u4w
https://www.instagram.com/giunglamusic
https://www.tuttorock.com/interviste/giungla-intervista-alla-cantante-e-chitarrista-su-europavox-festival/