GARRETT KATO – Small town rituals
Anticipato dai singoli ‘Telephone’, ‘Secrets‘ e ‘Drugstore Houses‘, ‘Small Town Rituals” è introspettivo e pieno di sentimento. Il nuovo album arriva a pochi mesi dell’ep ‘Kumamoto‘ e dal disco ‘hemispheres‘, pubblicato a inizio 2021, un periodo molto produttivo per l’artista che riflette i propri tumulti e le proprie esperienze nella musica.‘Small Town Rituals‘ vede Garrett Kato sfruttare un approccio organico al processo di scrittura, permettendo alle emozioni di venire in primo piano, per consegnare il suo lavoro più vulnerabile ad oggi. Noto per le sue riflessioni sull’amore, la vita e i vizi, lo stile folk-pop unico del cantautore e produttore vincitore di un disco di platino sta conquistando sempre più ascoltatori. Una serie di pubblicazioni lo hanno visto esibirsi in spettacoli sold-out insieme a Damien Rice e Ziggy Alberts ed accumulare oltre 65 milioni di stream in tutto il mondo. Canadese di nascita ma con base in Australia, Garrett Kato è considerato da triple j tra i produttori e musicisti più promettenti della scena musicale buskers della Byron Bay. Negli anni ha lavorato a fianco di Julia Stone, Pete Murray, Riley Pearce ed altri artisti della scena australiana.
L’inconfondibile tocco di Garrett Kato incanta tra melodie dolci e intime come in With you, tocchi acustici delicati in Disappearing light, artista conosciutissimo e che non sorprende più con i suoi toni levigati, conditi da piccole increspature. Ennesima prova di valore dell’artista che come chiusura finale regala una versione lucente della storica Time after time.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
Drugstore Houses
Telephone
With You
Disappearing Light
One and Only
Secrets
Rearview Mirror
The Grand Optimist
Time After Time
Credits:
Etichetta: Nettwerk Records / Bertus
Pubblicazione: 17 giugno 2022
VOTO
Band:
Garrett Kato
GarrettKatoMusic.com
https://www.facebook.com/garrettkatomusic
http://www.twitter.com/garrettkato
https://www.youtube.com/user/garrettkato
https://www.instagram.com/garrettkato
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.