GABRIELS – Fist of the Seven Stars Vol.1 Fist of Steel (remixed & remastered)
Gabriels è un pianista/tastierista e compositore italiano con un bagaglio Classico/Sinfonico e Metal. Tra i suoi lavori la Rock-Opera “Prophecy” con alla voce Mark Boals e performances dal vivo con Fabio Lione. Gabriels, figlio d’arte, è stato educato dal padre sin da tenera età, allo studio del Pianoforte; tra i suoi Maestri, Salvatore Calafato, Olivia Carauddo, ma è con la Prof.ssa Antonietta Salpietro che raggiunge il diploma di laurea di I livello al Conservatorio di Musica A. Corelli di Messina. Interessatosi di Medicina dell’arte, frequenta i corsi di “Foniatria artistica” del Dott. Foniatra Alfonso Gianluca Gucciardo, del Dott. Foniatra Franco Fussi e sulla “Voce professionale” della Dott.ssa Logopedista Sabine Hofmann. Nel frattempo, al conservatorio Corelli di Messina, consegue il diploma di laurea di II livello all’ “Indirizzo Tecnologico” a Subindirizzo Compositivo, frequentando anche corsi inerenti come il “Nu.Ba.Di.” (Nuovi bacini d’impiego) e facendo tirocini del settore nello Studio di registrazione “Studiotape” di Catania; Segue stage formativi di canto moderno del M. Luca Pitteri; i corsi sul metodo “Voicecraft” tenuti dalla Prof.ssa Elisa Turlà.
“Questa opera Rock è dedicata e liberamente adattata dal manga e anime “Hokuto no Ken” di Tetsuo Hara e Buronson ed è una trilogia di album. In questo Atto 1 i brani raccontano la prima parte della storia: la fidanzata del protagonista viene rapita dal suo nemico, rivale nelle arti marziali che fa parte di una scuola diversa … Lasciandolo morire dopo tanto tempo per vendicarsi e riprendersi ciò che è suo … Ma lei è davvero morta ….?!?!? La storia continua…”. Una storia diventata leggenda in Giappone e nel mondo.
Lo scorso 14 febbraio è uscita la versione remixata e rimasterizzata dell’album Fist of the Seven Stars act 1 “Fist of Steel” di Gabriels con una BONUS TRACK e il SINGOLO “BLACK GATE”. Il singolo “BLACK GATE” include due brani: “The Sacred School” e una versione differente di “Black Gate”. I dischi di Gabriels sono sempre di altissimo livello, questa rimasterizzazione aggiunge ancora maggiore pulizia e profondità al suono, le sonorità diventano più definite e possenti, il metal melodico proposto è una goduria per l’ascoltatore e il singolo aggiunto risulta uno dei migliori momenti del disco. Da rimarcare il valore dei musicisti che hanno contribuito alla realizzazione, nomi di virtuosi che impazzano con riff e progressioni terrificanti, questo remix conferma tutto il valore della versione originale regalando momenti superiori di ascolto e un paio di pezzi top, è necessario aggiungere altro?
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
1) The Sacred School
2) Fist of Steel
3) She’s mine
4) Mistake
5) Seven Stars
6) A new beginning
7) Break me
8) My Advance
9) To love, ever invain
10) Sacrifice
11) Black Gate
12) Revenge invain
13) Decide your destiny
14) Black Gate (Single Version)
15) Ken il Guerriero (Bonus Track, Spectra 1986)
Credits:
Label: diamonds prod.
Originally released February 7, 2016 Out now February 14, 2021
VOTO
Band:
Gabriels: All the Keyboards, Piano, Synth, Hammond and background vocals
Wild Steel (Shadows of Steel): Vocals
Dario Grillo (Platens): Vocals
Marius Danielsen: Vocals
Ida Elena (Bare infinity): Vocals
Dave Dell’ Orto (Drakkar): Vocals
Iliour Griften: Background Vocals
Antonio Pantano: Vocals and Guitars
Alfonso Giordano (Steel Raiser): Vocals
Maurizio Torrisi: Vocals
Glauber Oliveira (Dark Avenger): Guitars
Stefano Calvagno (Metatrone): Guitars
Giovanni Tommasucci: Guitars
Francesco Ivan Sante’ Dall’O: Guitars
Angelo Mazzeo: Guitars
Tommy Vitaly: Guitars
Andrew Spane: Guitars
Dino Fiorenza (Metatrone): Bass
Christian Cosentino: Bass
Antonio Maucieri: Bass
Francesco Scarfi: Bass
Simone Alberti: Drums
Giovanni Maucieri: Drums
Mike Vader: Drums
Guest:
Andrea “Tower” Torricini (courtesy of Vision Divine): Bass and Guitars & Davide Perruzza (Metaphysics): Solo Guitar
WWW.GABRIELS.IT
https://www.facebook.com/gabrielsmusic
https://www.facebook.com/Gabriels-149742851807267/
https://www.youtube.com/channel/UCqpwxG_uaRrJsvVdy-ymHog
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.