Now Reading
GABRIELS – FIST OF THE SEVEN STARS ACT 3 NANTO CHAOS

GABRIELS – FIST OF THE SEVEN STARS ACT 3 NANTO CHAOS

COVER FIST ACT 3 copia

Gabriels è un pianista/tastierista e compositore italiano con un bagaglio Classico/Sinfonico e Metal. Tra i suoi lavori la Rock-Opera “Prophecy” con alla voce Mark Boals e performances dal vivo con Fabio Lione. Gabriels, figlio d’arte, è stato educato dal padre sin da tenera età, allo studio del Pianoforte; tra i suoi Maestri, Salvatore Calafato, Olivia Carauddo, ma è con la Prof.ssa Antonietta Salpietro che raggiunge il diploma di laurea di I livello al Conservatorio di Musica A. Corelli di Messina. Interessatosi di Medicina dell’arte, frequenta i corsi di “Foniatria artistica” del Dott. Foniatra Alfonso Gianluca Gucciardo, del Dott. Foniatra Franco Fussi e sulla “Voce professionale” della Dott.ssa Logopedista Sabine Hofmann. Nel frattempo, al conservatorio Corelli di Messina, consegue il diploma di laurea di II livello all’ “Indirizzo Tecnologico” a Subindirizzo Compositivo, frequentando anche corsi inerenti come il “Nu.Ba.Di.” (Nuovi bacini d’impiego) e facendo tirocini del settore nello Studio di registrazione “Studiotape” di Catania; Segue stage formativi di canto moderno del M. Luca Pitteri; i corsi sul metodo “Voicecraft” tenuti dalla Prof.ssa Elisa Turlà.

Segue corsi sul Musical tenuti da Michele Paolicelli. Parallelamente agli studi Classici lo vediamo anche occupato nel Rock, nella leggera, nel blues e nel Metal. Si esibisce in territorio nazionale e ha partecipato a numerosi concorsi, piazzandosi sempre in buone posizioni tra cui: “L’ACCADEMIA DELLA CANZONE DI SANREMO”, “STARSPRINT” (Fiuggi – 1 Premio), “PER PROPORTI A SANREMO” (Anzio, Latina), “GRAN PREMIO DELLA CANZONE ITALIANA” (A.R.A.A. – Roma). Interpreta il ruolo di Gesù nella Rock-opera “Jesus Christ Superstar”, messa in scena dalla scuola “Sicilia Danza” di Milazzo-Barcellona (regia e coreografie di Gianni Martino). Interpreta il ruolo di Gringoire nel musical “Il Gobbo di Notredame” di Riccardo Cocciante, messo in scena dalla scuola “Sicilia danza” (regia di Giovanni Puglisi-coreografie Gianni Martino). Componente della “Fabio Lione (Rhapsody) Band” come Tastierista. Tiene seminari di “Ecologia Acustica e Ipoacusia professionale” (dedicato a musicisti, fonici, DJ) inoltre di “Comprendere ed Analizzare il suono”(dedicato a tutti i musicisti soprattutto cantanti).

Questa opera Rock è dedicata e adattata liberamente al manga e anime “Hokuto no Ken” di Tetsuo Hara e Buronson. Nell’atto 1 vedremo la prima parte della storia che la fidanzata del protagonista viene rapita dal suo nemico e rivale nelle arti marziali e fa parte di una scuola diversa… lasciandolo morire dopo molto tempo per vendicarsi e riprenditi quello che è suo… ma lei è morta…? Nel secondo atto la storia continua con molte nuove voci come Rey, Mamyia, Ailee, Toky e altre per raccontare la storia dei discendenti tra i fratelli hokuto … perché la successione è stata scelta ken ma i suoi fratelli come avrebbero preso questa cosa? E ora nel terzo atto vediamo la grande tragedia di Nanto e l’ingresso di nuovi personaggi. Il tradimento di juda, il sacrificio di shu, la morte di Rey e…. Sauzer, l’imperatore di Nanto…. quando il nanto è nel caos ecco che appare Hokuto!!!

Imperioso attacco di metal con Three days of life e l’impressione è subito eccellente, epica la power ballad The mark, suoni altisonanti e rotondi che creano un’atmosfera di quelle dove se sei sottopalco ondeggi al ritmo della musica, l’organo che si inserisce rappresenta un grande valore aggiunto. Splendida Rebirth by three days of life con una trama straordinaria e una serie di riff lancinanti che si intrecciano con il canto.  Se Deathnight e Confrontation si mantengono su queste magnificenti andature epiche, da power ballad, si ricomincia presto a correre e l’album di avvia alla fine con una fantastica Pyramid of dictator e la travolgente bonus track Ai wo torimodose. Tralasciando tutto il discorso del concept che è già ampiamente descritto in testa, dal punto di vista musicale il disco è di altissimo livello, mixato e masterizzato in maniera esemplare, suoni pieni e puliti, la trama è splendida, un melodic metal di grande effetto dove tutti gli strumenti concorrono ad un risultato di estremo piacere.

MAURIZIO DONINI 

Tracklist:

Three days of life
The mark
Treason star
Rebirth by three days of life
Fight for her love
Deathnight
Confrontation
Secret of Phoenix
Pyramid of dictator
Ai wo torimodose (bonus track)

Credits:
Etichetta: Diamonds Prod
Pubblicazione: aprile 2020

0
/10
VOTO
Cover cotto trasparenza copia