GABRIEL OLAFS – Piano works
Pianista islandese, Gabriel Olafs compose ‘Absent Minded’ all’età di quattordici anni, suscitando interesse per il suo abile apprezzamento per l’ambiente, per la sua creatività e per la sua abilità narrativa musicale ben oltre i suoi anni. L’isolamento vissuto nella piccola città in cui Olafs è originario ha contribuito a formare il suo talento e le sue composizioni fluiscono lasciando ampio spazio alla pura immaginazione. Ora torna con ‘Piano Works’.
‘Piano Works’ è la rivisitazione di passate pubblicazioni, ma contiene anche materiale inedito, tra cui: ‘Intro’, ‘Birta’ (che in islandese vuol dire luce scintillante, oltre ad essere il nome del cane nonché suo migliore amico negli ultimi quindici anni) e ‘Flatey’, pittoresca isola islandese e nome della pizzeria in cui Gabriel andava al termine delle registrazioni. Gabriel Olafs riesce a dimostrare una volta ancora la sua capacità di trasmettere emozioni tramite la musica, quel velo immarcescibile di malinconia che accompagna le sue composizioni si stempera fra le note ricostruendo panorami nordici compatti e luminescenti. Un disco adatto a chi vuole perdersi con la mente viaggiando fra la corse sulla tastiera di Birta piuttosto che di Flatey.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
Intro
Birta
Absent Minded (Solo)
Loa (Variation)
Cyclist Waltz (Solo)
Filma (Solo)
Flatey
Mosi
Credits:
Pubblicazione: 20 giugno 2020
Label: One Little Inpendent Records / Audioglobe
Recorded by Bergur Thorisson & Sturla Mio Thorisson in E7 Studios, Masterkey Studios
Mixed by Bergur Thorisson & Gabríel Ólafs
Mastered by Bergur Thorisson
VOTO
Band:
All tracks composed, arranged, performed and produced by Gabríel Ólafs
https://www.gabrielolafs.com
https://www.facebook.com/gabrielolafs
https://twitter.com/GabrielOlafs
https://www.instagram.com/gabrielolafs
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.