FEVER 333 – Wrong generation
I Fever 333 sono una band proveniente da Inglewood USA che suona post harcore/rapcore. La band è stata fondata dal cantante Jason Butler che ha reclutato il chitarrista Stephen Harrison e il batterista Aric Improta. Esordisco a marzo 2018 con un EP intitolato ‘Made In America’. A gennaio 2019 esordiscono con il loro album intitolato ‘Strength In Numb333rs’.
“Bite Back” è rabbia pura. Ti fa sentire la voglia di urlare con Jason, le chitare effettate sono il doveroso accompagnamento a questa ira che si placa solo alla fine del brano.La musica cambia decisamente con la seconda traccia “Block is on Fire”, amore per l’Hip-Pop e suoni di ispirazione elettronica fanno da padroni, il risultato è notevole. Il quinto brano è senza dubbio quello che mi ha appassionato di più; incedere e forza, equilibrio e richiami lirici un mix decisamente riuscito.
La band comunica passione e voglia di sperimentare, attingendo agli anni ’90 e a vari generi musicali. Il risultato è molto soddisfacente e placa le aspettative in merito all’uscita di questo EP.
MANUELA DI CATERINO
Tracklist:
- Bite Back
- Block is on Fire
- Wrong Generation
- You Wanted a Fight
- Walk Trough The Fire Toghether
- For The Record
- The Last Time
- Supremacy
Credits:
Label: Roadrunner Records/333 Wreckords Crew
Pubblicazione: 23 Ottobre 2020
VOTO
Band:
Jason Aalon Butler –voce
Stevis Harrison – chitarra, cori
Aric Improta – batteria
https://www.facebook.com/fever333
https://www.fever333.com
“La sua copertura da impiegata ormai è saltata: Manuela Di Caterino è una rockettara eclettica e onnivora, scrittrice introspettiva, cinofila sfegatata e bassista in erba. Si è sperimentata da poco con la critica musicale imponendosi una sola regola: sentire e suscitare emozioni.”