FAMILY DEVOTION MURDER – Tentacles
Family Devotion Murder nasce nel febbraio 2020 per suonare musica rabbiosa e veloce, specchio dei tempi che stiamo vivendo. Uno stato d’animo aggressivo supportato dai testi ispirati ai fatti realmente accaduti criminalità e procedimenti giudiziari correlati che hanno fatto scorrere sangue in Italia tra dagli anni 70 ad oggi. Le sessioni di scrittura di canzoni per il primo album “Tentacles” sono iniziate nell’estate 2019, utilizzando i tempi di inattività del coronavirus per iniziare a registrare nuove canzoni in studio, affrontando una buona dose di difficoltà a causa della pandemia Covid-19, del blocco e della quarantena. Questo, tuttavia, non ha impedito alla band di vincere questa corsa contro le probabilità, consegnando un record pieno di rabbia, potere e una visione di “mafia” che va oltre gli stereotipi legati al sud Italia. I musicisti sono tutti veterani della scena italiana degli anni ’90, ma non possiamo dire i loro nomi, come vorrebbe il codice mafioso del silenzio. “Tentacles“, l’album di debutto, uscirà la prossima primavera tramite Ad Noctem Records.
Un disco massiccio di death metal duro e rabbioso, i temi che tratta sono forti, così come la musica della band. Gli amanti del genere che ti fa fare head-banging selvaggio nel pit non potranno rimanere indifferenti e apprezzeranno alla grande questo discono tambureggiante e aggressivo.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
Virus (Intro), Dead Land
Mr Junker Fuck Off
Back From The Pit
Banditismo
Cosa Nostra
Don Satan
World Decline
Feel My Blade
Padrino
Kraken
Warrior Satanico
Credits:
Recorded @Dead Country Studio – Albignasego (PD)
Mixed and Mastered by Mattia Borille and FDM @Dead Country Studio – Albignasego (RA)
Cover Artwork by Valentina Cuccato
VOTO
Band:
CANAIA – BASS
SALVEGO – DRUMS
BARON – Vocals, Guitars
MALGUAJO – lead guitar
MAEDETO – Keyboars, synth
Facebook www.facebook.com/familydevotionmurd3r
Instagram www.instagram.com/family_devotion_murder
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.