Enzo And The Glory Ensemble – In The Name Of The World Spirit
Il compositore Enzo Donnarumma torna alla stesura di un nuovo disco che chiude la trilogia iniziata con “In the Name of the Father” e “In The Name of The Son”, e che ancora una volta vede alla produzione artistica Gary Wehrkamp (Shadow Gallery). “In The Name Of The World Spirit” oltre ad una florida formazione internazionale, al progetto, si è unito anche il bassista Philip Bynoe (dalla band di supporto di Steve Vai).
Un disco di 13 tracce che unisce progressive metal, classica ed influenze etniche. Questo capitolo finale della trilogia rappresenta un ponte tra la cultura occidentale e quella orientale, oltre ad un ulteriore passo avanti verso una produzione di livello internazionale. Ottima la miscela sonora, grazie al meticoloso lavoro di missaggio (parliamo di un ensemble con più di dieci elementi) in cui gli arrangiamenti etnici sono guidati dal magnifico coro Weza Meza dal Congo. Ancora una volta, grazie alla massiccia sezione del coro, “In The Name Of The World Spirit” stabilisce un nuovo standard nella cosiddetta scena “Gospel Metal“.
VITTORIO “Vike” GIORCELLI
Tracklist:
01 Precariousness
02 Nothingness (It’s Everyone’s Fate)
03 The Bronze Age
04 Try To Put In Pit The Fear
05 To Every Chest
06 Just In My Heart The Blame
07 I’ll add more
08 My Pillory
09 Last Weep
10 Psalm 13 (Tell Me)
11 Echo
12 One Reason
Credits:
Etichetta: Rockshots Records
Pubblicazione: 27 marzo 2020
Band:
Enzo Donnarumma
https://www.facebook.com/enzoandtheglory
https://spoti.fi/3aD0XYu
Nato a Casale Monferrato (AL), nel 1985, fin da bambino mostra il suo interesse per come funziona la musica quando il padre gli regala un CantaTu, nel Natale del ’92. Inizia a suonare la chitarra all’età di 13 anni, intraprendendo successivamente gli studi didattici sullo strumento. Nel 2005 consegue il diploma in Produzione Audio presso il SAE Institute di Milano. Fonda successivamente The Newlanders, band rock/alternative, con la quale pubblica tre album. Parallelamente alla propria attività musicale, collabora anche con la società di produzione The Best Blend, scrivendo musiche per serie YouTube. Nel 2013 si trasferisce a Torino e inizia a lavorare in RAI come tecnico audio/video, ed è proprio nella capitale piemontese che alcuni anni dopo fonda Atomo Promotion, ufficio stampa indipendente che si occupa di promozione di artisti emergenti. Nel 2020 pubblica il primo album da solista “Solo”, con il nome d’arte Vike. Appassionato di cinema weirdo, cetriolini, e Bloody Mary.