EMELI SANDé – LET’S SAY FOR INSTANCE
Emeli è tra gli artisti viventi britannici più famosi; il suo album di debutto “Our Version of Events”, che ha venduto oltre 5,4 milioni di copie fino ad oggi, è stato il disco più venduto nel Regno Unito del 2012 e del 2013, ed è stato certificato disco di platino otto volte nel Regno Unito e in Irlanda. Successivamente, Emeli ha pubblicato l’acclamato Long Live The Angels nel 2016, l’EP Kingdom Coming nel 2017 e Real Life nel 2019. Con 19 milioni di singoli venduti, inclusi 3 singoli al numero 1 del Regno Unito, 6 milioni di album e quattro BRIT AWARDS (incluso Best Female due volte), Emeli ha ricevuto un MBE per i servizi alla musica nel 2018 e nel luglio 2019 è diventata rettore dell’Università di Sunderland.
La splendida voce e capacità interpretativa di Emeli Sandé si sente subito dalla frizzante opening di Family, interessante la feat rap di Jaykae in Look what you’ve per infilarsi in un affascinante mondo di pianoforte in July 25th. Bellissime There isn’t much e Ready to love, dove la voce della Sandé esprime tutta la sua potenza e capacità interpretativa raggiungendo vette superbe. L’album si muove con leggerezza ed epicità, passaggi veloci e momenti intimisticamente sublimi si passano la palla nei vari brani della tracklist. Un disco di assoluto livello per un’artista di eccelsa bravura, che regala momenti di grande piacere con la sua voce e una trama musicale potente e raffinata.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
1. Family
2. Look What You’ve Done (with Jaykae)
3. July 25th
4. Oxygen
5. Summer
6. My Pleasure
7. There Isn’t Much
8. September 8th
9. Look In Your Eyes
10. Ready To Love
11. Wait For Me
12. Another One
13. Yes You Can
14. Brighter Days
15. Superhuman
16. World Go Round
Credits:
Etichetta: Chrysalis Records
Pubblicazione: 6 maggio 2022
VOTO
Band:
Emeli Sandé
emelisande.com
https://www.facebook.com/emelisande
twitter.com/emelisande
http://youtube.com/emelisande
https://www.instagram.com/emelisande
tiktok.com/@emelisandeofficial
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.