DUCK BALENO – Enough time
I Duck Baleno sono una giovane band di Verona, dal respiro internazionale. Si sono infatti già fatti notare con la loro “Enough Time” da Vans per “Vans Musicians Wanted” del 2020, arrivando tra i cinque finalisti europei della rassegna. Hanno un sound fresco e spregiudicato, mischiano elettronica e rock, sonorità funky ed un’ottima attitudine alla scrittura. Ricordano a tratti Franz Ferdinand e Arctic Monkeys, forse per il suono della voce e l’impianto di scrittura, però collocandosi nel nuovo decennio con le idee ben chiare. L’incastro tra synth e chitarre funziona, mentre la sezione ritmica tesse le giuste fondamenta per un sound d’impatto e danzereccio.
“Enough Time” è la rappresentazione della frenesia di uno stacanovista, preso da mille lavori ma mai in grado di riuscire a fare ciò che desidera realmente. Una rappresentazione di una società che tutto prende ma alla fine niente ottiene. Si vuole raggiungere più persone possibile, unire e ramificare, ci si vuole credere. Ci aspettiamo grande musica dai Duck Baleno, e speriamo prossimamente in un disco.
VITTORIO “Vike” GIORCELLI
Tracklist:
Enough time
Credits:
:
Band:
Francesco Ambrosini (chitarra acustica, voce, tastiere)
Francesco Quanilli (chitarra elettrica, voce)
Damiano Dalle Pezze (batteria)
Roberto Panarotto (basso)
https://www.facebook.com/duckbaleno
http://youtube.com/c/duckbaleno
https://spoti.fi/3mn8gt1
Nato a Casale Monferrato (AL), nel 1985, fin da bambino mostra il suo interesse per come funziona la musica quando il padre gli regala un CantaTu, nel Natale del ’92. Inizia a suonare la chitarra all’età di 13 anni, intraprendendo successivamente gli studi didattici sullo strumento. Nel 2005 consegue il diploma in Produzione Audio presso il SAE Institute di Milano. Fonda successivamente The Newlanders, band rock/alternative, con la quale pubblica tre album. Parallelamente alla propria attività musicale, collabora anche con la società di produzione The Best Blend, scrivendo musiche per serie YouTube. Nel 2013 si trasferisce a Torino e inizia a lavorare in RAI come tecnico audio/video, ed è proprio nella capitale piemontese che alcuni anni dopo fonda Atomo Promotion, ufficio stampa indipendente che si occupa di promozione di artisti emergenti. Nel 2020 pubblica il primo album da solista “Solo”, con il nome d’arte Vike. Appassionato di cinema weirdo, cetriolini, e Bloody Mary.