DINES X HEAFY – Dines X Heafy
Il cantante dei Trivium Matt Heafy e lo youtuber Jared Dines hanno unito le forze per dar vita ad un EP dal titolo Dines X Heafy. Matt Heafy è anche un assiduo giocatore di videogiochi e passa la maggior parte del suo tempo libero su Twitch. Su questa piattaforma si esibisce spesso davanti ai suoi fan e da un po’ di anni oramai ci delizia con alcune cover arrangiate in acustico. Non a caso l’EP è disponibile come Soundtrack proprio su Twitch e gli streamer possono utilizzare questi brani durante le loro live stream, ma solo per un periodo ti tempo limitato di 30 giorni.
Dear Anxiety è un bel pezzo di attacco con un misurato growl che si mescola alla trama melodica. Di altro avviso è la rabbiosa Can We Turn Back Yesterday?, una vera e propria tempesta di chitarra elettrica con riff incendiari a imperversare senza pietà. Dying At The Sight Of The Rain si butta alle spalle tutto il resto infilandosi in un tunnel metal con evidente contaminazione rap. Notevoli le due tracce finali, Save Me From Myself e We Lost It All che senza ulteriori stravolgimenti di genere insistono in questo filone nu-metal, tra chitarre incendiarie e suoni taglienti. Nel complesso un disco che senza volere sorprendere, regala tanta buona musica.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
Dear Anxiety
Can We Turn Back Yesterday?
Dying At The Sight Of The Rain
To Save Me From Myself
We Lost It All
Credits:
Il mix di “DINES X HEAFY” è stato affidato a Will Putney
Pubblicazione: 2020
Label: Warner Music
VOTO
Band:
Dines ha registrato chitarra, basso e batteria a Washington,
mentre Matt ha registrato voci, chitarra e assoli in Florida.
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.