DELGA – Super Fluo
“Questo disco è nato dalla necessità di ribellarsi al senso di futile liquidità che minaccia me e la mia generazione”.
Così Delga, all’anagrafe Michelangelo Del Gaudio, artista bolognese classe 1999, presenta il suo album d’esordio solista, Super Fluo, dopo l’esperienza all’interno del gruppo alternative rock Venice Downtown terminata nel 2017.
Chi si dovesse mettere per la prima volta all’ascolto di questo disco proverà quella bella sensazione di non sapere, al termine di una traccia, cosa aspettarsi dalla successiva, infatti scorrono 10 brani molto piacevoli che spaziano tra punk rock, indie rock, hip hop, pop, a dimostrazione che, anche quando non si segue un filone preciso si può comunque dar vita ad un ottimo lavoro.
Non mi sentirei assolutamente di consigliare a questo giovane ragazzo di scegliere una strada sacrificandone un’altra, se si sanno far bene più cose, giusto portarle avanti parallelamente.
MARCO PRITONI
Tracklist:
01. Sesso anarchico
02. Cerotti
03. Piccola candela
04. Tabacco
05. Riviera 2016
06. Angelo
07. Lola
08. Iride
09. Super Fluo
10. Take Control
Credits:
Label: Trasporti Eccezionali
Edizioni: Django Music / Cronopios
Tutti i brani sono composti, prodotti ed arrangiati da Delga (Antonio Del Gaudio).
Mix & Sound design: Mattia Milanesi
*Produzione & Sound design: Leonardo Savioli (Slego Foshoo), Pietro Berchiatti (3Genesi) @Vertical Studios
**Sound design: Diego Faggiani (SounDetox) @Meno Uno Lab
Mix & Stem Mastering: Eugenio Bonetti @Laboratorio Villa Mazzacorati
Stereo Mastering: Geoff Pesche @Abbey Road Studios
*Lola, Iride
**Piccola Candela
VOTO
Sono nato ad Imola nel 1979, la musica ha iniziato a far parte della mia vita da subito, grazie ai miei genitori che ascoltavano veramente di tutto. Appassionato anche di sport (da spettatore, non da praticante), suono il piano, il basso e la chitarra, scrivo report e recensioni e faccio interviste ad artisti italiani ed internazionali per Tuttorock per cui ho iniziato a collaborare grazie ad un incontro fortuito con Maurizio Donini durante un concerto.