cmqmartina – Disco
cmq ha vent’anni e vive a Monza e poco importa se non è Milano. cmqmartina nasce con matteo brioschi, che è anche un amico, oltre che un produttore. cmq è cresciuta con Celentano ed Elisa ma poi alle medie, che alla fine non è molto tempo fa, ha scoperto i Beatles e subito dopo Franchino che l’hanno cambiata dentro. cmq ora ha tre singoli all’attivo, diverse playlist Spotify e trecentomila streams che cmq non sono male per chi ha appena cominciato. E cmq cmqmartina si scrive tutto minuscolo.
Un disco elegante e a tratti polemico, in cui la voce di cmq si muove con grande senso della melodia e toni leggeri e fantasiosi. Sonorità elettroniche si mescolano molto bene ai pezzi frizzanti di cmqmartina, così oltre il singolo lasciami andare! si apprezza l’arrembante biciclettecno per non scordare la realistica I wanna be your dancing queen. Bei ritmi, buona testualità, produzione di livello, vi sono tanti ottimi spunti in questo disco che riesce a non venire a noia nemmeno dopo ripetuti ascolti.
Tracklist:
- intro
- le cose che contano
- l’esatto momento
- i wanna be your dancing queen
- carne per cani
- biciclettecno
- lago blu
- lasciami andare!
- la prima cosa bella (cover Nicola di Bari)
Credits:
Pubblicazione: 28 febbraio 2020
Label: La Clinica Dischi
Prodotto da Leonardo Lombardi e Matteo Brioschi
Registrato e mixato da Leonardo Lombardi presso lo studio de La Clinica Dischi
Master di Salvatore Addeo presso AEMME Studio
VOTO
Band:
Voce: cmq
https://instagram.com/cmqmartina
https://www.facebook.com/cmqmartina
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.