CANNIBALI COMMESTIBILI – Cannibali commestibili
ll power trio trentino rilascia il debut album omonimo. Il disco è disponibile, da Venerdi 13 Settembre, su tutte le piattaforme digitali ed in formato fisico nei maggiori negozi di dischi. Licenziato da Overdub Recordings e distribuito da Code7 / Plastic Head. La release è stata anticipata nelle scorse settimane dalla pubblicazione di due singoli: “Gordon Pym” e “Pioggi Acida”.
Un buon disco che mescola in parti uguali alternative e stoner con un risultato agro e polveroso ben riuscito, ma pur se brani come L.A. e Gordon Pym, per non scordare una più che interessante Pioggia acida, fanno percepire le possibilità della band, queste rimangono spesso inespresse, come se l’album fosse sul punto di spiccare il volo, ma per qualche motivo si ripiega su sé stesso. In sintesi ci sono ottime basi, ma necessitano di una scrittura testuale più ricca e di un generale passo in avanti per emergere nel mare delle proposte musicali odierne.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
- Gordon Pym
2. Goditi il silenzio
3. Qualche corpo
4. L.A.
5. Pioggia acida
6. Nylon
7. Ingranaggio fragile
8. Dr.Darrow
9. Luna in cenere
Credits:
Pubblicazione: 13 settembre 2019
Label: Overdub Recordings
Rec & Mix By Fabio Sforza @ No Logo Studio (Laives – Bz)
Mastered By Justin Perkins @ Mysteryroom (Milwaukee – USA)
Artwork by Luca Solo Macello
VOTO
Band:
Maurizio Togni : Voce e Batteria
Daniel Nardon :: Chitarra
Paolo Tiago Murari : Basso
https://www.facebook.com/cannibalicommestibili/
https://cannibalicommestibili.bandcamp.com/
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.