BRUCE SOORD – Luminescence
Il polistrumentista, produttore e mente di The Pineapple Thief, Bruce Soord, esce per Kscope con il suo nuovo lavoro solista “Luminescence”. L’album, il suo terzo da solista, sarà supportato da un tour eccezionalmente in solo, tra la fine di settembre e ottobre, con ben tre date italiane e concerti in Europa e nel Regno Unito. Registrato tra il gennaio 2021 e il giugno 2023, l’album è stato inciso ai Soord Studios con archi aggiuntivi registrati al RAK Studio 3 di Londra, con gli arrangiamenti di Andrew Skeet, membro di lunga data di The Divine Comedy e produttore musicale dell’orchestrazione di molti film/spettacoli televisivi: dal successo di Netflix, Black Mirror, a Green Planet e Dynasties II di David Attenborough.
Ispirato dalla ricerca di una pace interiore, l’ultimo disco solista di Soord esplora la difficoltà di vivere nelle metropoli del mondo moderno. Nati dal vagabondaggio in varie città durante i suoi tour, i brani dell’album si sono sviluppati da registrazioni sul campo. Da questi pellegrinaggi urbani l’artista estrae l’estrema bellezza di Nestle In, che aprendosi con la sirena si snoda su una melodia perfetta, o gli archi che intersecano su Instant flash of light, ma possiamo trovare una progressione ritmica incombente in Rushing. Il disco di Soord è una raccolta di piccole raffinatezze, perle musicali colme di sensibilità che si arricchiscono di suoni e divagazioni, la malinconica della chitarra di Bruce che incontra gli archi di Olomouc ne è ulteriore esempio e conferma. Disco per palati che sanno apprezzare il bello.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
Dear Life 3:27
Lie Flat 3:51
Olomouc 3:55
So Simple 2:05
Never Ending Light 4:11
Day of All Days 3:19
Nestle In 3:13
Instant Flash of Light 3:37
Rushing 3:03
Stranded Here 3:41
Read to Me 2:08
Find Peace 3:46
Label: Kscope
Pubblicazione: 22 settembre 2023
VOTO
Band:
Bruce Soord
https://www.facebook.com/bsoord
twitter.com/bsoord
https://www.instagram.com/bsoord
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.