BREYMER – When I Get Through
In arrivo il 18 ottobre, ‘When I Get Through’ è il nuovo album di Breymer, l’artista e cantautrice del Minnesota già nota come Sarah Walk. Il disco è un’esplorazione sorprendentemente onesta del suo rapporto con il genere, un libro aperto sui sentimenti che Walk ha affrontato durante l’esperienza dell’intervento chirurgico per cambiare identità, dal momento in cui ha preso la decisione fino al processo stesso. Laureato al Berklee College of Music, Walk è cresciuto in Minnesota ma ha trascorso gran parte del suo tempo vivendo tra Los Angeles e Londra. Il disco di debutto, ‘Little Black Book’ arriva nel 2017, seguito nel 2020 da ‘Another Me’, co-prodotto con Leo Abrahams (Regina Spekton, Paul Simon, David Byrne, Brian Eno, Pulp etc). L’anno scorso Breymer ha collaborato alla colonna sonora di ‘The Buccaneers’, la serie Apple Original dove hanno partecipato anche Sharon Van Etten, Miya Folick, Warpaint ed altri ancora.
“When I Get Through” di BREYMER è un’immersione profonda nell’anima di Sarah Walk, un’artista che con la sua voce delicata e le sue melodie evocative ci conduce in un percorso introspettivo e emozionante. L’album, dalla prima all’ultima nota, è un flusso continuo di emozioni autentiche caratterizzate da arrangiamenti raffinati e testi intimi. I testi parlano di temi universali come l’amore, la perdita, la speranza e la rinascita e la voce calda ed avvolgente di BREYMER si intreccia perfettamente con le strumentali, creando un’atmosfera intima e coinvolgente.L’album spazia tra sonorità diverse, dal folk più intimo al pop più orecchiabile, dimostrando la versatilità di BREYMER come cantautrice. Una fascinosa Wrong path è fra i brani che più risaltano, con il suo andamento tentacolare e un ritmo solido e incisivo. Sugli scudi anche l’intrigante e melodiosa Darkness e una The Feeling (When I See You) che si inerpica su sonorità ammalianti, con la voce del cantante che va a toccare tutte le corde del piacere acustico. Last but not least, nel ranking delle migliori una lenta e malinconica ballad, suadente mollemente avvolgente, come Part of me, da gustare in compagnia.
“When I Get Through” è un disco perfetto per chi ama la musica indie-folk e per chi cerca canzoni che sappiano emozionare e far riflettere. È un album che ci accompagna nei momenti di gioia e di tristezza, diventando una colonna sonora della nostra vita.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
The Truth
Medication
Wrong Path
Darkness
The Feeling (When I See You)
Part of Me
Better Friend
Who Am I?
When I Get Through
The Night Before
Anesthesia
Credits:
Pubblicazione: 18 ottobre 2024
Etichetta: One Little Independent Records, Bertus
All songs written by Sarah Walk
Additional writing from Raven Katz on Medication, Wrong Path, and Darkness
Additional writing from Julia Piker on The Feeling (When I See You)
Additional Writing from Ethan Gruska on When I Get Through
Produced by Tyler Chester
Mixed by James Krausse
Additional Mixing by Tyler Chester on The Truth, Darkness, The Feeling (When I See You), Who Am? and The Night Before
Mastered by James Krausse
VOTO
Band:
BREYMER (aka Sarah Walk)
breymer.com
https://www.facebook.com/breymermusic
x.com/breymermusic
www.youtube.com/@breymer
soundcloud.com/breymer
open.spotify.com/artist/4RX6VSUokwl9GVujjrnR7u
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.