BRAZEN – Distance
Formatisi alla fine degli anni ’90 a Ginevra (Svizzera), i Brazen si sono distinti come un gruppo emo/post-hardcore prima di passare all’indie-rock con venature progressive, con un certo talento per le armonie intrecciate, un respiro epico e un senso per la narrazione melodica.
È un disco che si muove con maestria tra momenti di intensa emotività e ampi panorami sonori, creando un’esperienza coinvolgente e profondamente introspettiva. L’album è un tappeto strumentale su cui si intrecciano melodie malinconiche e armonie vocali delicate. I Brazen dimostrano una padronanza assoluta degli strumenti, creando atmosfere dense e avvolgenti che si muovono agilmente verso un prog dai sapori genuinamente genesiani. Brani come “Arms of the Sea” e “Holocene Dies” sono fra i momenti migliori, in cui la band riesce a coniugare perfettamente potenza e fragilità.
“Distance” è un album coraggioso e ambizioso, che non teme di esplorare territori inesplorati. È un disco che richiede un ascolto attento, ma che ripaga con intensità emotiva e una profonda soddisfazione.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
- Trialog 4:18
- Storms In The Far 4:21
- Running 4:26
- Let You Down 5:12
- Arms Of The Sea 4:56
- Holocene Dies 4:44
- Hey Man 5:27
- Bizarre Tragic Hollow Times 7:03
Credits:
Pubblicazione: 14 giugno 2024
Label: Re-Echo
VOTO
Band:
Thibault Schneeberger – guitars, bass, vocals, keyboards
Mark Blakebrough – drums, vocals, synths
Robin Jossen – guitars, vocals
Michel Blanc – vocals on ‘Running’
https://brazen.ch
https://www.facebook.com/brazenband
https://www.youtube.com/@brazenband
https://instagram.com/brazenband
brazenbrazen.bandcamp.com/album/distance
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.