BRAXTON COOK – WHO ARE YOU WHEN NO ONE IS WATCHING?
Braxton Cook è un cantante, cantautore, polistrumentista e compositore dal talento unico. Cresciuto nel Maryland, Braxton all’età di 18 anni è già un nome a Washington e poco dopo, mentre studia il sassofono, diventa membro della band del trombettista Christian Scott. Nel mentre, si esibisce con grandi nomi del jazz tra cui Jon Batiste e Marquis Hill. Braxton viene inoltre selezionato come semifinalista al Thelonious Monk International Jazz Saxophone Competition. Nello stesso anno pubblica l’ep di debutto ‘Sketch’, seguito dal progetto ‘Braxton Cook Meets Butcher Brown’, inizia così la sua carriera solista, nel 2017, dal disco ‘Somewhere In Between’. Braxton Cook ha lavorato con Rihanna e Solange Knowles ai VMA del 2016 e suonando in location, club e festival di rilevanza mondiale. Nel 2018 si esibisce in un tour con Tom Misch, iniziando da una doppia data al Coachella , nello stesso anno, Cook intraprende la prima tournée internazionale, esibendosi al Tourcoing Jazz Festival, al So What’s Next Jazz Festival e al Ronnie Scotts Jazz Club di Londra. L’anno dopo suona al fianco di Jon Batiste nella colonna sonora di ‘Soul’, il film della Pixar vincitore dell’Oscar. Fader nomina Braxton ‘Jazz Marvel’ e ‘Jazz Prodigy’. The New Yorker descrive la sua musica come ‘viscerale’, mentre Ebony Magazine annovera Cook tra i ‘Top 5 Jazz Artist To Watch.
Braxton Cook è indiscutibilmente IL ragazzo prodigio del jazz, “Who Are You When No One Is Watching?” mescola R&B, soul, funk, hip hop in una base jazz, mescolando e fondendo tutti questi generi ed inserendoli perfettamente in un contesto attuale e moderno. “Who Are You When No One Is Watching?” è un viaggio attraverso la speranza, l’amore e la famiglia, prima di concludere con una nota più pesante. Due tracce che ho apprezzato sono “Black Mona Lisa” ispirata alla canzone di Nat King Cole e “90s’”, con il feat di Masego, che è un’ inno nostalgico. Questo album è come la trama di un tessuto intrecciato morbido dai vari colori e dalle varie consistenze che scivola delicatamente.
Tracklist:
- MB (for M’Khia Bryant)
- Statistics
- The Work (Journal Entry 01)
- 90s (feat. Masego)
- Indie
- Faith (Journal Entry 02)
- Gold
- Meters
- The Same (feat.Marguis Hill)
- Trust (Journal Entry 03)
- Let Go
- August’s Interlude
- Black Mona Lisa
- The Answer (feat. Orlando Watson)
- Parenthood (Journal Entry 04)
- Serene
- Epilogue
Credits:
Label: Nettwerk Music Group – Bertus
Data d’uscita: 24 Febbraio 2023
VOTO
Mi chiamo Linda ma tutti mi chiamano Bely sono nata a Milano il 21 Maggio 1983 e diplomata presso il liceo Artistico Statale Hajech nel 2003. Sono stata sempre attratta da tutte le forme d’arte in genere, ho fatto un corso di canto e di chitarra e per un po’ ho cantato in alcune band la musica ha sempre fatto parte della mia vita. Sono una curiosa di natura ed una casinista, adoro scrivere faccio 253 mila cose oltre al lavoro tra cui occuparmi di mio figlio Joshua. Ho iniziato a scrivere per TuttoRock qualche tempo fa… ma le cose della vita mi hanno fatto interrompere ora però si riprende a pieno regime!!!!!