Now Reading
BLINK-182 – California “the sampler”

BLINK-182 – California “the sampler”

Dopo 5 anni d’attesa dall’ultimo lavoro in studio, verrà pubblicato il primo luglio il nuovo album dei
Blink-182
California” per la BMG. La band cambia casa di produzione e nella line-up originale abbiamo una novità, al posto di Tom De Longe troviamo Matt Skiba chitarrista e voce degli Alkanine Trio.
Il nuovo produttore è John Feldman, anche cantante e chitarrista della band Goldfinger.
 
Il primo singolo, con relativo video, è stato pubblicato il 20 giugno e si intitola “Bored to Death”, già al primo posto nella classifica Billboard: chitarra e basso in primo piano, accattivante la fusione con la batteria e le voci, chorus orecchiabile, ritornello energico e carico di libertà. Il testo parla dei cambiamenti che possono esserci durante la vita.
Rabbit Hole”: sarà questa la canzone dell’estate? E’ un testo introspettivo “sono una casa infestata…ma non cadrò nella tana del coniglio”, ma allo stesso tempo con una batteria portante che ti fa tenere il ritmo, veloce e trascinante.
She’s out of Her Mind”:  qui il basso è leader, la canzone ci ricorda che “tutti abbiamo bisogno di qualcosa per cui vivere”, di qualcuno con cui affrontare il quotidiano, anche se si è “fuori di testa”.
Sober”: ritmo scanzonato per una canzone che ricorda i college americani e la vita  adolescenziale. Chorus in primo piano. Batteria e basso incalzanti.
Home Is Such A Lonely Place”: una ballata come nella miglior tradizione dei Blink 182, si parla del tempo e di un amore, chitarra a scandire le parole, quelle parole che forse son le più belle che si possano dedicare “l’universo è un posto vuoto senza di te”.
 
Dall’ascolto di questi cinque brani l’album “California” è veloce, orecchiabile e punk come i Blink 182 ci hanno abituati. La band è energica, sembra aver ritrovato linfa vitale, i testi sono introspettivi e maturi.
Attendiamo di poter ascoltare l’album completo e…Stay Punk!

MONICA ATZEI