BLEACH LAB – If You Only Feel It Once
In arrivo il 4 novembre, ‘If You Only Feel It Once‘ è il terzo ep del quartetto londinese Bleach Lab, il primo con Nettwerk Music Group. Tra i brani contenuti, il singolo ‘Take It Slow’, che ha riscosso ottimi riscontri da parte di BBC 6Music e dalla stampa musicale inglese. Dopo alcuni live a marzo in Inghilterra che hanno registrato il tutto esaurito, la band ha trascorso l’estate tra festival in UKi, conquistando un sempre maggior numero di fan. Con la produzione di Duncan Mills (The Vaccines, Jake Bugg), sin dalle prime note l’ep appare ricco e stratificato. Con un occhio rivolto alle influenze degli anni ’90, presenti in Bleach Lab sin dai loro esordi, ‘If You Only Feel It Once‘ guida la visione della band in avanti, scavando più a fondo tra suoni più pop e più moderni. E’ attraverso questa dicotomia di modernismo e nostalgia che Bleach Lab brillano, attingendo dal passato ma senza cercare di replicarlo, estraendo sentimenti nostalgici pur non essendo una band puramente retrò.
Temi introspettivi e di ricerca personale in questo intrigante disco caratterizzato da suoni anni ’90. La voce di Jenna Kyle è calda e suadente, Pale shafe of blue è una malinconica ballad che si infila tra pezzi pop che suonano decisamente bene con richiami a band del passato, percepibile il sound Cock Robin in Take it slow. Ottimo album che si ascolta molto, ma molto volentieri.
MAURIZIO DONINI
Tracklist:
I Could Be Your Safe Place
Take It Slow
Pale Shafe Of Blue
Obviously
If You Only Feel It Once
Credits:
Pubblicazione: 4 novembre 2022
Label: Nettwerk Music Group, Bertus
VOTO
Band:
Jenna Kyle – voce
Frank Wates – chitarra
Josh Longman – basso
Kieran Weston – batteria
https://www.bleachlab.com
https://www.facebook.com/bleachlab
twitter.com/bleach_lab
https://www.youtube.com/channel/UCj_-iLy9ZF2hi8N11DDq-4A
https://www.instagram.com/bleach.lab
https://www.tiktok.com/@bleachlab
CEO & Founder di TuttoRock - Supervisore Informatico, Redattore della sezione Europa in un quotidiano, Opinionist in vari blog, dopo varie esperienze in numerose webzine musicali, stanco dei recinti mentali e di genere, ho deciso di fondare un luogo ove riunire Musica, Arte, Cultura, Idee.