BIPUNTATO – Maltempo
Nasce a Roma e tra le località marittime si avvicina al dream pop, collaborando anche con alcuni esponenti della scena romana come Carl Brave, Ugo Borghetti e altri. Con l’incontro di Valerio Ebert si celebra la nascita del primo album della romana intitolato “Maltempo”, in uscita il 6 marzo, tra synth e un sound soft pop.
Un disco definibile “Essenziale” nel suo genere, che non subisce una particolare evoluzione rimanendo ancorato nello stesso punto. Alcuni elementi risultano interessanti: in “Cassetti”, traccia nel quale la cantante osa mostrare il suo potenziale più che nelle altre canzoni, risulta esserci più movimento grazie all’armonizzazione delle due voci. Nonostante risulti essere un solo elemento aggiuntivo ciò basta a rendere più interessante il brano. Quello che si può dedurre da quanto detto prima diviene subito una qualità dell’artista che si definisce in semplicità: nella traccia “Della notte”, Bipuntato, riesce a districarsi decentemente in un mood più triste e un sound minimal diversi da tutto il resto delle tracce. Anche in “Previsioni”, per quanto possa sembrare ripetitiva, il gioco sonoro del testo è un elemento che riesce a far identificare la canzone. Il resto dei brani sono equiparabile a delle sfumature di un unico colore.
Un esordio decente ma con tanti aspetti da migliorare. Alcuni elementi sono già presenti anche se sono disconnessi e poco sviluppati.
GIONATA AMMIRABILE
Tracklist:
- Circostanze
- Meteo
- Cassetti
- Maltempo
- Della notte
- Previsioni
- Bruma
- Lascia stare
Credits:
Etichetta: V4V-Records
Pubblicazione: 6 marzo 2020
Voci registrate da: Studio Nero di Roma
Mixato da: Le Pianole Studio da Valerio Ebert
Masterizzato da: Giovanni Versari presso La Maestà Studio
VOTO
Band:
Prodotto da: e Valerio Ebert
Scritto ed eseguito da: Beatrice Chiara Funari
https://www.instagram.com/bipuntato
https://www.facebook.com/Bipuntato