BETWEEN WORLDS – Between Worlds
Ronny Munroe, cantante dei Metal Church e delle Trans-Siberian Orchestra, torna con una nuova band e un nuovo album, per Frontiers Records e sotto le sapienti mani di Alessandro Del Vecchio. Da una band che si chiama Between World, autrice di un album che si intitola “Between World”, una title track come “Between Worlds” non presagisce un gran che bene, ma le idee ci sono, anche se spesso già sentite ma che la voce di Ronny Munroe sa far decollare bene il tutto, Il sound è comunque quel progressive metal fuso ad un hard rock trascinante e momenti di AOR raffinato e anche “These Walls” parla questa lingua e le parti melodiche sono più marcate.
“Life Enough For Me” ha nuovamente molta melodia ma più ricercata e “Time Of Changes”, altra ottima song, breve ma d’effetto, così come lo è “No Escape”, altro ottimo brano di heavy rock con John Lee Middleton (Savatage, Trans-Siberian Orchestra) al basso come ospite e l’ex Savatage Chris Caffery all’assolo di chitarra, il chitarrista è presente anche in “Scent Of An Angel” e ci offre un’altra delle sue prestazioni chitarristiche. Altro ospite importante è Joel Hoekstra, chitarrista dei Whitesnake con un guitar solo eccellente per quello che è forse il brano più metal dell’intero album, “Soul Chaser”. Da segnalare anche “Scent Of An Angel”, struggente ballad d’effetto e i due brani conclusivi, “Beneath The Surface” e “Calm Before The Storm”, due brani che nulla aggiungono e nulla tolgono a quanto è stato detto fino ad ora. In definitiva un buon album, ascoltabile e fluido.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Between Worlds
- These Walls
- Life Enough For Me
- Times Of Change
- No Escape
- Soul Chaser
- Scent Of An Angel
- Beautiful Disaster
- Flip The Script
- Beneath The Surface
- Calm Before The Storm
Label: Frontiers Records
Genere: Progressive Metal/Hard Rock/AOR
Anno: 2021
VOTO
Band:
Ronny Munroe: Voce
Alessandro Del Vecchio: Tastiere e cori
Pete Alpenborg – Chitarra ritmica
Jack Frost: Chitarra solista
Alex Jansen: Basso
Michele Sanna: Batteria
John Lee Middleton: Basso in “No Escape”
Joel Hoekstra – Chitarra solista in “Soul Chaser”
Chris Caffery – Chitarra solista in “Scent Of An Angel” e “No Escape”
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!