ANTHEA – Illusion
È uscito lo scorso 23 ottobre via Rockshots Records, “Illusion”, album d’esordio dei losangelini Anthea. Con un solo Ep alle spalle, datato 2017, pubblicano questo full-lenght di nove tracce.
Un’album fortemente teatrale, influenzato da colonne sonore e scenari gotici. Troviamo influenze di Kamelot, Nightwish e Wintersun. In questo lavoro gli Anthea propongono un suono progressivo a tratti sinfonico, condito da vocalità operistiche e screams propri del black metal. Una band che nonostante la giovane età ha già condiviso il palco con bands come: Smile Empty Soul, September Mourning, Helion Prime, Graveshadow, Abigail Williams.
Una sorta di esperienza teatrale drammatica quella di questo “Illusion”, che si piazza tra le migliori uscite del panorama gothic-epic del 2020. Da segnalare l’ospite speciale in “Moirai”, Chiara Tricarico (Sound Storm, Moonlight Haze, ex Temperance), ed Eric Meyers come chitarra solista in “The Light Divine”.
VITTORIO “Vike” GIORCELLI
Tracklist:
- Reach
- Eclipse
- Moirai (Feat. Chiara Tricarico)
- Illusion
- The Light Divine (Feat. Eric Meyers)
- Discovery
- The Expedition
- Reflections
- Moirai (Orchestral Version)
Credits:
Label: Rockshots Records
Pubblicazione: 23 ottobre 2020
All music and lyrics by Diego Valadez except on “The Expedition” music by Marco Mejia,
Lyrics and Orchestration by Diego Valadez.
Produced by Diego Valadez
Mixed/Mastered By Will Salazar (Revenant Sound Studios)
Layout & Design By Ricky Silva (Interfectum Studios)
Music Videos & Lyric Videos By Anthony Ortiz (Divergence Studios)
Live Photography By Matt Martinez (Red Hare Images)
Studio Photography By Elizabeth Gore (Lone Wolf Productions)
VOTO
Band:
Diego Valadez – Vocals/Keys
Juan Pina – Guitar/Screams
Marcos Mejia – Guitar
Eric Guerrero – Bass
Peter Vasquez – Drums
Guests:
Chiara Tricarico – Vocals
Eric Meyers – Guitar
Female Vocals on “Moirai” Performed by Chiara Tricarico
Second Guitar Solo on “The Light Divine” written and performed by Eric Meyers
Rockshots.eu
Antheametal.com
Facebook.com/antheametal
Instagram.com/antheametal
Nato a Casale Monferrato (AL), nel 1985, fin da bambino mostra il suo interesse per come funziona la musica quando il padre gli regala un CantaTu, nel Natale del ’92. Inizia a suonare la chitarra all’età di 13 anni, intraprendendo successivamente gli studi didattici sullo strumento. Nel 2005 consegue il diploma in Produzione Audio presso il SAE Institute di Milano. Fonda successivamente The Newlanders, band rock/alternative, con la quale pubblica tre album. Parallelamente alla propria attività musicale, collabora anche con la società di produzione The Best Blend, scrivendo musiche per serie YouTube. Nel 2013 si trasferisce a Torino e inizia a lavorare in RAI come tecnico audio/video, ed è proprio nella capitale piemontese che alcuni anni dopo fonda Atomo Promotion, ufficio stampa indipendente che si occupa di promozione di artisti emergenti. Nel 2020 pubblica il primo album da solista “Solo”, con il nome d’arte Vike. Appassionato di cinema weirdo, cetriolini, e Bloody Mary.