ANIMAUX FORMIDABLES – WE ARE ALL ANIMALS

We are all animals” è il sorprendente debutto discografico del duo garage-fuzz-noise Animaux Formidables, formatosi ad inizio 2022.

10 tracce registrate in studio in presa diretta, totalmente in analogico, nel corso di tre sessioni con Marco Fasolo (Jennifer Gentle / I Hate My Village).

Un sound diretto, essenziale, animalesco, una secchiata di vernice fluorescente nata in laboratorio da uno strano esperimento tra il nero dei The Black Keys, il bianco dei The White Stripes e qualche potente additivo di misteriosa natura, un album che colpisce direttamente l’ascoltatore dando egli l’impressione di trovarsi davanti ad uno dei più interessanti progetti artistici piombati nel mercato musicale del nostro paese negli ultimi anni.

Non è da meno la parte testuale in cui una pronuncia pressochè perfetta della lingua inglese dona un valore aggiunto ad ogni singolo brano.

Che i due vogliano fare le cose in maniera professionale lo si capisce dai due video finora usciti e dalla confezione del prodotto, dove troviamo i testi nel retro di un miniposter raffigurante la copertina dell’album.

MARCO PRITONI

Tracklist:

01. We are all animals
02. Unfair
03. Follow me
04. Do you mind?
05. Dance into the void
06. Just a Monday
07. Shake it
08. Fortress of solitude
09. What a pleasure
10. Now I can see you

Credits:
Registrato in analogico e in presa diretta da Marco Fasolo presso il Big Tree studio di Brescia
Artwork del disco a cura del collettivo artistico EBLTZ su una foto di Patrycja Holuk

0
/10
VOTO

Band:
Mrs Formidable – percussioni
Mr Formidable – chitarra e voce

https://www.facebook.com/animauxformidables/
https://www.instagram.com/animaux_formidables/