ALLY VENABLE – Real Gone
Torna il rock blues di Ally Venable, giovanissima blueswoman del Texas e in “Real Gone” mette tutta la sua passione e il suo grandissimo talento. Giovanissima, appena 24 anni eppure sa benissimo cosa è il blues, lo suona e lo canta con passione, entusiasmo e in ogni brano c’è feeling, professionalità, tecnica ma anche tanta voglia di abbracciare l’ascoltatore con le note, quelle note che la chitarrista texana le domina con il cuore e l’anima e che tramite le sue dita e le sue corde vocali sa trasmettere emozionando ad ogni ascolto. In “Real Gone”, “Going Home” e “Justifyin’” c’è tutta l’energia, la passione e l’estro della chitarrista/cantante texana, o meglio della blueswoman, rock blues trascinante, con ottime parti vocali e chitarristiche e “Broken And Blue” è una splendida ballad blues, passionale ed emozionante e con Joe Bonamassa alla chitarra come ospite e ancora “Don’t Lose Me”, tra funky, blues e soul e viene voglia di muoversi e ci sono anche i fiati a rendere più soul il tutto.
Splendido il soul/pop di “Any Fool Should Know”, altra splendida ballad e il blues trascinante e passionale di “Texas Louisiana, dove Ally Venable divide le parti vocali con Buddy Guy, ,la leggenda vivente del blues. Splendidi brani sono anche la soffusa ballad “Gone So Long”, con un guitar work che tocca il cuore, il blues cadenzato di “Hold My Ground” e le vibrazioni hard blues e southern di “Two Wrongs”. A soli 24 anni Ally Venable ha già pubblicato 5 album, uno più bello dell’altro e in questo “Real Gone” si sente quella maturità che sta acquisendo suonando anche molto dal vivo e poi se grandi nomi come Buiddy Guy e Joe Bonamassa si sono accorti di lei, un motivo c’è. Ne sentiremo ancora parlare perché la giovane musicista ha tantissime cose da dire ha ancora tempo per affilare ancora di più (anche se non ce ne sarebbe bisogno), il suo stile, la sua tecnica e la sua sana voglia di rock blues.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Real Gone
- Going Home
- Justifyin’
- Broken And Blue
- Don’tm Lose Me
- Any Fool Should Know
- Texas Louisiana
- Kick Your Ass
- Blues Is My Best Friend
- Gone So Long
- Hold My Ground
- Two Wrongs
Label: Ruf Records
Genere: Rock Blues
Anno: 2023
VOTO
Band:
Ally Venable: Voce e chitarra
Isaac Pulido: Batteria
EJ Bedford: Basso
Special Guests:
Buddy Guy: Voce e chitarra nel brano 7
Joe Bonamassa: Chitarra nel brano 4
https://allyvenableband.com
https://www.facebook.com/AllyVenableBand/
https://twitter.com/allyvenableband
https://www.instagram.com/allyvenableband/
https://www.youtube.com/c/allyvenableband
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!