ALLY VENABLE – Heart Of Fire
Nelle vene di Ally Venable scorre il blues e lei lo interpreta con tanta passione e sentimento. Ally Venable è una giovanissima (22 anni) cantante/chitarrista texana e ha già un forte seguito negli States e questo nuovo album “Heart Of Fire” conferma le sue qualità artistiche e di qualità ne ha veramente tante. “Heart Of Fire” è la title track, hard blues con tanto di riff di chitarra con il wha wha e poi entra anche la voce di Ally Venable per un brano che trasuda energia in ogni nota e in “Played The Game” tutto si colora più di blues e la cantante/chitarrista imbraccia una chitarra dobro per dare un volto più sensuale al brano, blues d’altri tempi e un rhythm’n’blues con sound da vecchio grammofono introduce “Hateful Blues”, travolgente nella sua lentezza e fluidità e la Venable ci piazza un grand bel guitar solo.
Arrivano due ospiti illustri, Devon Allman che dà man forte in “Road To Nowhere”, avvolgente ballad elettrica con chitarra acustica ed elettrica che accompagnano la bella voce della giovane blues woman e il ritornello cantato insieme ad Allman è piacevole e magnetico e Kenny Wayne Shepherd in “Bring On The Pain” che rafforza le chitarre per un blues lento, avvolgente, focoso ed emozionante. Si ritorna all’hard rock ‘sporco’ di blues con “Hard Change” e con “Sad Situation”, mentre nei quasi nove minuti strumentali di “Tribute To SRV”, Ally esprime tutto il suo amore per Stevie Ray Vaughan, sua principale influenza e la breve e trascinante “What Do You Want From Me”, chiudono il CD regalandoci tanta energia e passione. “Heart Of Fire” è un ottimo album creato, suonato e cantato da una ragazza giovanissima che ama il blues e questo amore emerge in ogni brano.
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Heart Of Fire
- Played The Game
- Hateful Blues
- Road Tom Nowhere
- Bring On The Pain
- Hard Change
- Do It In Heels
- Sad Situation
- Use Me
- Tribute To SRV
- What Do You Want From Me
Label: Ruf Records
Genere: Rock Blues
Anno: 2021
VOTO
Band:
Ally Venable: Chitarra e voce
Bobby Wallace: Basso
Landon Moore: Basso
Cody Dickinson: Batteria
Eljah Owings: Batteria
Patrick Fusco: Tastiere
Rick Steff: Tastiere nel brano 2
Jana Misener: Violoncello
Kenny Wayne Shepherd: Chitarra nel brano 5
Devon Allman: Chitarra e cori nel brano 4
https://allyvenableband.com
https://www.facebook.com/AllyVenableBand/
https://twitter.com/allyvenableband
https://www.instagram.com/allyvenableband/
https://www.youtube.com/c/allyvenableband
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!