Now Reading
ALEX RICCI – METE

ALEX RICCI – METE

METE” è il terzo album da solista di Alex Ricci, chitarrista e cantautore abruzzese, oggi considerato uno tra i migliori chitarristi blues italiani, dal 2007 al 2022 all’interno della formazione degli Après la Classe con cui ha lavorato a quattro album e ai relativi tour in Italia e all’estero (USA, EU).

La sinergia artistica con il producer Daniele ”Bengi” Benati riesce a dar vita ad un disco fresco, dalle mille sfaccettature, che trasmette messaggi positivi.

Blues, Soul, cantautorato, Pop, ritmi latini, Folk, senza dimenticare incursioni nella World Music, rendono molto piacevole e rilassante l’ascolto di questo nuovo episodio discografico che trova, a detta del sottoscritto, i momenti migliori in “Capitano”, brano che riporta l’ascoltatore alla sua infanzia, “Difendi con i denti”, dove emerge l’anima blues dell’artista, e nel Soul Funky di “Adesso lo so”.

Alex dà spazio anche alla figlia Alice, che canta “Comu du uè uè”.

In un periodo storico molto difficile che sembra non avere mai fine, ed in cui continuiamo a ricevere immagini e notizie strazianti di guerre, carestie, violenze di ogni tipo, “METE” riesce nell’intento di estraniarci e farci sognare dalla prima all’ultima traccia.

MARCO PRITONI

Tracklist:

01. Ma cos’è
02. Sempre ti porterò
03. Dimmi
04. Paradise Beach
05. Capitano
06. Difendi con i denti
07. Adesso lo so
08. Capodatri
09. Comu du uè uè
10. Transumanz

Credits:
Testi di Alex Ricci
Musiche di Alex Ricci e Daniele”Bengi” Benati
Produzione Alex Ricci e Daniele “Bengi” Benati
Mix di Daniele”Bengi”Benati
Registrato negli Studi di Idea Sonica, Ass. Cult. Musicale Otis Redding e Cosmica
Master di Eleven Mastering
progetto grafico di Alex Ricci
Foto di Cristina Cartone
“Comu du uè uè” è cantata da Alice Melchiorre Ricci
CON IL CONTRIBUTO DEL NUOVOIMAIE

0
/10
VOTO