ALEX BEYRODT’S VOODOO CIRCLE – Locked & Loaded
Sesto album per la band di Alex Beyrodt, chitarrista dei Primal Fear, i Voodoo Circle e ci si accorge che “Locked & Loaded” punta maggiormente su un sound hard rock che ricalca ciò che i Whitesnake ci hanno abituato da molti anni. “Flesh & Bone” è veloce e heavy e con un grande guitar work e con la potente voce di David Readman e le influenze vanno ricercate nei Dio e nei Rainbow più aggressivi, quelli di “Kill The King” e di “Death Alley Driver” per intenderci e “Wasting Time” ha melodie più hard rock, vicine ai Whitesnake e anche la voce di Readman cerca di avvicinarsi a quella del David Coverdale di un tempo e ancora “Magic Woman Chile” song ricca di atmosfere particolari e orchestrazioni magnetiche ma il tutto torna ad un sound vicino ai Whitesnake stavolta quelli più recenti.
Ci sono altri ottimi brani come la title-track, “Locked & Loaded”, trascinante hard’n’heavy song con riff duri di chitarra e basso pulsante, ma ci sono tastiere che danno anche un tocco di prog, cori e tastiere che emulano fiati che danno stavolta un tocco di hard funky il tutto con ricordi di anni settanta e ottanta e come “Devil With An Angel Smile”, che cambia sound e influenze per avvicinarsi ai Led Zeppelin e la voce è camaleontica e si avvicina a quella di Robert Plant con tanto di “Babe, babe, babe, baby” e il guitar solo di Beyrodt è influenzato stavolta dallo stile di Jimmy Page. L’intro vocale di “Eyes Full Of Tears” fa rabbrividire, la voce calda e blues e non riesco a non ripetermi sempre più vicina al Coverdale di anni fa, splendida power ballad intensa e passionale. Ancora Whitesnake si respirano in “Devil’s Cross”, quelli di “Ready An’ Willing”, ma anche dei Black Sabbath dell’era Tony Martin e in chiusura c’è “This Song Is For You”, bellissimo brano lento, blues e con occhi, feeling e passione verso il miglior Gary Moore e Beyrodt sa costruire assoli intensi e passionali e “Children Of The Revolution”, molto Deep Purple Mark III/IV. Un album puro e potente!!
FABIO LOFFREDO
Tracklist:
- Flesh & Bone
- Wasting Time
- Magic Woman Chile
- Locked & Loaded
- Devil With An Angel Smile
- Straight For The Heart
- Eyes Full Of Tears
- Devil’s Cross
- Trouble In The Moonlight
- This Song Is For You
- Children Of The Revolution
Label: AFM Records
Genere: Hard Rock/Heavy Metal
Anno: 2021
VOTO
Band:
David Readman: Voce
Alex Beyrodt: Chitarra
Mat Sinner: Basso
Markus Kullmann: Batteria
http://www.voodoocircle.de/
https://www.facebook.com/voodoocircle
Appassionato di musica sin da piccolo, ho cercato di esplorare vari generi musicali, ma è il metal, l'hard rock ed il rock progressivo, i generi musicali che più mi appassionano da molti anni. Chitarrista mancato, l'ho appesa al chiodo molto tempo fa. Ho mosso i primi passi nello scrivere di musica ad inizio anni 90, scrivendo per riviste come Flash (3 anni) e Metal Shock (ben 15 anni), qualche apparizione su MusikBox e poi il web, siti come Extramusic, Paperlate, Sdangher, Brutal Crush e Artists & Bands. I capelli mi si sono imbiancati, ma la passione per la musica è rimasta per me inalterata nel tempo, anzi molti mi dicono che non ho più speranze!!!!