Now Reading
WOW! 2020/21 del Centro Sviluppo Artisti Music Academy presenta ANTONELLO GIORGI manager d …

WOW! 2020/21 del Centro Sviluppo Artisti Music Academy presenta ANTONELLO GIORGI manager d …

Qual’è l’approccio migliore per trovare un management solido per la propria carriera musicale? C’è ancora molta confusione su cosa fanno i manager e come un manager può aiutare un artista nelle varie fasi della sua carriera. Si parlerà di questo nel prossimo Webinar con un grande ospite, che ha saputo coniugare la passione per la batteria, con il lavoro manageriale per uno dei più grandi artisti della musica italiana. L’ultima parte del Webinar sarà dedicata alle domande dei partecipanti.

Talento, tecnica, creatività ed esemplare eleganza. Antonello Giorgi batterista da sempre… con i primi fustini del detersivo della mamma… come bacchette i cucchiai di legno per il sugo. Dopo i primi passi da autodidatta, arriva l’esigenza di studiare lo strumento con criterio, leggendo il pentagramma e cominciando ad eseguire i rudimenti della batteria. Studia con due maestri privati che lo portano ad esprimere al massimo la sua anima Funk – Rock, per poi continuare da  solo nell’approfondimento dello strumento ricercando tutte le performance dei grandi drummer di oltre oceano. Fondamentale nel suo percorso artistico l’incontro con il Maestro Mauro Malavasi, musicista, produttore e arrangiatore bolognese che ha firmato i più grandi successi della musica italiana e internazionale. Attraverso i suoi consigli e i suoi insegnamenti Antonello Giorgi ha raggiunto uno stile personale, un tratto originale mai replicabile. Dopo la batteria ha iniziato a suonare anche le percussioni che ritiene un elemento fondamentale per completare il proprio bagaglio culturale nel ritmo…”le percussioni sono la parte aulica del ritmo…ogni strumento che suoni ha una sua storia, una storia importante!”

Tra la fine degli anni ‘70 e l’inizio degli anni 80 fonda con Luca Carboni e con altri amici musicisti i Teobaldi Rock, band che s’inserisce nel movimento underground bolognese (sono anche gli anni dei mitici Skiantos), che allora nelle cantine sviluppava un’energia creativa incredibile. Comincia con i Teobaldi Rock l’avventura nella musica con i primi concerti e le prime registrazioni discografiche e il sodalizio con Luca Carboni. In tutti i dischi e in tutti i tour di Luca Carboni, dal primo .”..intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film” a “Pop-Up” uscito del settembre 2015 la batteria in studio e nei live è di Antonello Giorgi. Parallelamente all’attività di musicista si aggiunge quella di Artist Manager per Luca Carboni. L’incontro online gratuito si svolgerà su piattaforma Meet di Google: meet.google.com/acc-eagg-kai
Info T. 0516313706 – info@ma2000.it

WOW! Del Centro Sviluppo Artisti è gratuito, aperto a tuttI e sostenuto da LPEB London, MEI, TuttoRock, LepidaTV, Note Legali.
E’ Patrocinato da Regione ER, Comune di Bologna Quartiere San Donato e San Vitale, Bologna Unesco City of Music.