WET LEG in concerto a Milano a ottobre con il loro omonimo debut album
MARTEDÌ 25 OTTOBRE 2022
MILANO – MAGAZZINI GENERALI
www.magazzinigenerali.org
Via Pietrasanta, 16, 20141 MI
Biglietti: 22,00 + d.p.
Prevendite disponibili su www.ticketmaster.it e www.ticketone.it dalle ore 9 di venerdì 1 aprile
Fin dall’inizio delle Wet Leg, Teasdale e Chambers si sono concentrate sul divertimento, e un senso dell’umorismo secco permea tutto l’album. “Volevo scrivere canzoni divertenti, non volevo assecondare troppo i sentimenti tristi, volevo scrivere cose che fossero divertenti da ascoltare e da suonare,” rivela Rhian. “Ma poi arriva anche la tristezza.”
Wet Leg è musica triste per gente da party, e musica da party per persone tristi. È catartico e gioioso, punk e trasandato e, soprattutto, divertente. “In origine Wet Leg doveva solo essere divertente”, dice Rhian. “In quanto donna, hai molta pressione addosso, quasi come se il tuo valore si misurasse solo su quanto tu sia bella o cool. Ma vogliamo essere sciocche e un po’ maleducate. Vogliamo scrivere canzoni che le persone possano ballare. E vogliamo che le persone si divertano, anche se non può essere sempre possibile.”
Complessivamente, i singoli precedenti delle Wet Leg, “Chaise Longue” e “Wet Dream” hanno collezionato più di 8.5 milioni di streaming e più di 3 milioni di visualizzazioni su YouTube, sono entrati in rotazione A-Lists su BBC 6, sono apparse al Later… with Jools Holland, nominate Artists To Watch 2022 da Vevo DSCVR e Amazon e “Too Late Now” è stato scelto come Hottest Record da BBC Radio 1.
WET LEG: www.wetlegband.com | www.instagram.com/wetlegband
www.facebook.com/wetlegit | www.twitter.com/wetlegband