“Una fase” il nuovo EP di Sillyelly fuori il 18 Ottobre
A un anno dall’ultimo progetto “Manic Pixie Dreamgirl”, il 18 ottobre Sillyelly torna sulla scena con il suo EP “Una fase”, un lavoro che raccoglie l’essenza di un periodo intenso e ricco di cambiamenti, sia personali che artistici.
L’EP, prodotto interamente da EnimraK, contiene 7 brani, tutti caratterizzati dalle sonorità elettroniche e sperimentali che hanno reso Sillyelly una delle voci più originali del panorama hyperpop italiano. Il progetto è stato anticipato dal singolo “Bambola”, uscito il 13 settembre, che ha dato un assaggio di ciò che i fan possono aspettarsi da questo nuovo capitolo musicale.
Tracklist di “Una fase”:
1) Password
2) Bambola
3) Harajuku
4) Festa
5) Lucky girl syndrome
6) Keitai
7) Una fase
La title track, “Una fase”, è la sintesi perfetta di questo viaggio. Con melodie catchy, testi provocatori e un beat che incarna lo stile unico di Sillyelly e EnimraK, il brano riflette le emozioni e i pensieri della giovane artista in questa fase cruciale della sua vita e carriera.
“Questo EP racchiude tutta me stessa e parte di ciò che ho vissuto durante la prima fase del mio percorso” – dice Sillyelly – sia a livello musicale che personale. Lavoro a questo progetto da quasi un anno e sono felice che finalmente possiate viverlo anche voi insieme a me.”
“Una fase” racconta una storia di crescita, cambiamento e introspezione. Sillyelly esplora nuove sfumature della sua identità artistica, senza mai perdere quell’attitudine da baddie che l’ha contraddistinta fin dall’inizio. Dalla rabbia alla vulnerabilità, ogni brano è una finestra sulle emozioni che hanno segnato quest’ultimo anno, un viaggio intenso e sincero che Silly condivide ora con i suoi fan.
SILLYELLY – TOUR 2024
25-10-2024 TRE CASALI (PR) – Arci Stella @ SunER
26-10-2024 MODENA – Vibra Club @ SunER
08-11-2024 PIACENZA – Musici Per Caso
Better known as Violent Lullaby or "The Wildcat" a glam rock girl* with a bad attitude. Classe 1992, part-time waifu e giornalista** per passione. Nel tempo libero amo inventarmi strambi personaggi e cosplay, sperimentare in cucina, esplorare il mondo, guardare anime giapponesi drammatici, collezionare vinili a cavallo tra i '70 e gli '80 e dilettarmi a fare le spaccate sul basso elettrico (strumento di cui sono follemente innamorata). *=woman **=ex redattrice per Truemetal